Calciomercato Eccellenza: Corneliano Roero, dopo l’attacco si pensa a centrocampo e difesa

0
459

Corneliano Roero scatenatissimo sul mercato di Eccellenza e per nulla disposto a fermarsi dopo i molti “botti” già fatti esplodere in questi giorni.

 

I rossoblù di patron Sobrero, infatti, annunciato ieri Mario Erbini come secondo rinforzo per un attacco che si preannuncia indiavolato (con lui anche il confermato Colaianni e, soprattutto, bomber Fabio Melle), non hanno fatto mistero di voler attendere le evoluzioni del mercato per potersi accaparrare un altro giocatore di spessore.

 

L’indetikit del ricercato è molto preciso: giocatore d’esperienza e di personalità caratterizzato da una buona duttilità tattica, che gli permetta di ricoprire sia il ruolo di centrocampista che quello, eventualmente, di difensore.

 

Insomma, un giocatore multi-ruolo, che potrebbe garantire un buon grado di copertura tra reparto arretrato e mediana, zona del campo in cui, tra gli altri, Dessena dispone già dell’espertissimo Anderson. E’ un Corneliano Roero all’attacco, quindi, in questo primo mese di calciomercato ma che, almeno stando alle dichiarazioni della società, non sembra aver cambiato gli obiettivi per la stagione 2016/17: “Una salvezza tranquilla”.

 

Forse un pelo di più che comprensibile ipocrisia o, meglio, scaramanzia, per una compagine in continua crescita e che si sta attrezzando per un campionato di altissimo livello.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it