Bra: il 25 giugno le premiazioni della “Biennale della Creatività al Femminile”

0
335

Si premia sabato 25 giugno 2016, alle 18 nel cortile di Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà, la vincitrice della prima edizione della “Biennale della Creatività al femminile – W.A.B. Women art Bra”, mostra-concorso completamente dedicata al talento delle donne.

 

 

Un riconoscimento che giunge anche dal pubblico dell’evento, che dal 4 giugno scorso ha votato la propria artista preferita tra le 168 che, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato alla rassegna: la prima classificata, oltre al trofeo “WAB”, avrà anche la possibilità di allestire una personale in città. Un riconoscimento della critica premierà inoltre ogni disciplina artistica presente, mentre il premio “Zonta International” verrà assegnato all’artista che meglio avrà saputo esprimere il problema legato alla violenza di genere. A presiedere alla premiazione, una giuria scelta, la Consulta Pari Opportunità e la madrina dell’evento, la pittrice Vittoria Negro.

 

La “Biennale della Creatività femminile”, organizzata dal Comune di Bra e dalla Consulta Pari Opportunità, è visitabile al Movicentro di Bra (piazza Caduti di Nassiriya) ad ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22, il sabato e la domenica dalle 10 alle 22, fino a sabato 25 giugno.

 

(em)