Nuovi orari e tariffe per il Castello di Serralunga d’Alba

0
505

Sempre più visitatori per un castello che si apre ancora di più al suo pubblico. Dal 1° luglio, il maniero di Serralunga d’Alba, bene statale gestito dalla Barolo & Castles Foundation, di concerto con il Polo museale del Piemonte – cui il sito afferisce –, cambia i suoi orari anticipando l’apertura del mattino e prolungando quella serale, per godere in pieno delle ore che si avvicinano al tramonto, di grande fascino in Langa. Novità anche sul fronte dei prezzi del servizio di accompagnamento guidato, per vivere un’esperienza di immersione nella storia medievale locale e ascoltare racconti e aneddoti da personale appassionato e qualificato.

 

Da luglio a ottobre il castello sarà dunque aperto tutti i weekend – sabato, domenica e festivi – dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30. In totale, un’ora in più di apertura al giorno rispetto al precedente orario.

Inoltre, i turni di visita saranno previsti anche il lunedì, giovedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30. Fuori orario, rimane sempre la possibilità di concordare tour su appuntamento per gruppi di almeno 25 persone.

 

Il costo del servizio di accompagnamento guidato alla visita sarà di 6 euro. Con le nuove tariffe, sono contemplate maggiori riduzioni e gratuità:

  • Il servizio sarà gratuito fino a 18 anni
  • Ridotto a 3 euro per tutti i giovani tra 18 e 25 anni
  • Ogni prima domenica del mese e in occasione delle Giornate del Patrimonio, al castello di Serralunga, dove il corrispettivo è reso per il servizio di accompagnamento guidato (obbligatorio per motivi di tutela, sicurezza e fruibilità), l’accompagnamento sarà di 4 euro l’intero e 2 il ridotto.

 

Info e prenotazioni:

Castello di Serralunga d’Alba
www.castellodiserralunga.it

tel. 0173.613358 – info @ castellodiserralunga.it