Controlli nei luoghi della movida saluzzese: due denunciati per guida in stato d’ebbrezza | Un 22enne di origini moldave segnalato in stato di libertà: stava entrando in una discoteca con un coltello a farfalla

0
393

Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri del Marchesato hanno intensificato i servizi di controllo dei luoghi di aggregazione della movida saluzzese.

I militari, nel presidiare discretamente il centro storico al fine di arginare ogni fenomeno di illegalità, hanno particolarmente attuato una serie di verifiche su strada con l’uso dell’etilometro per prevenire gli abusi su alcolici e sostanze psicotrope nonché per contenere il disturbo notturno nei pressi degli esercizi più seguiti.

 

Il bilancio è di tre persone denunciate alla Procura della Repubblica: due per guida in stato di ebrezza alcolica (il tasso misurato era superiore a 1,5), mentre un giovane pinerolese di origini moldave C.I. 22enne è stato sorpreso dai militari in procinto di entrare in una nota discoteca della Valle Po con al seguito un coltello a “farfalla” quindi segnalato in stato di libertà per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
Altri cinque giovani (appena maggiorenni) tutti residenti nel pinerolese, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Torino perché sorpresi all’ingresso del predetto locale da ballo in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e pasticche di MDMA (ecstasy).

 

c.s.