Seconda Categoria: un successo la festa per i 40 anni del Gs Fontanellese

0
447

Un compleanno davvero con i “fiocchi” quello dei primi 40 anni del sodalizio fontanellese del presidente Stefano Bosio. La festa si è consumata sabato 10 giugno presso l’impianto sportivo “Gesso Stadium”, dove fin dalle prime ore del pomeriggio centinaia di tifosi hanno gremito le tribune naturali intorno al terreno di gioco.

 

Le condizioni meteo favorevoli hanno permesso lo svolgersi del quadrangolare dove hanno partecipato le seguenti squadre: le due compagini CSI guidate da Fabrizio Serra per quanto riguarda il campionato di Eccellenza e da Ermanno Quaglia e Enzo Enrici (1ª divisione), l’intera rosa che ha partecipato al campionato di 2ª categoria FIGC e anche una ventina di ex calciatori orange che dopo duri allenamenti serali hanno rinfilato le scarpe in ricordo dei tempi passati.

 

Tutti contro tutti, sei partite disputate e alla fine, per onore di cronaca la compagine allenata da Marco Giraudo (2ª Categoria) ha primeggiato vincendo tutti e tre gli incontri disputati. Terminato il momento agonistico, per tutti i partecipanti ma non solo, grande aperitivo condito da fiumi di birra, durante il quale il direttivo ha provveduto alle premiazioni di rito. 

 

“Quest’anno abbiamo raggiunto risultati straordinari sotto ogni punto di vista.- ribadisce il presidente Bosio.- ringrazio tutti i nostri atleti per l’impegno profuso e per le grandi soddisfazioni che ci hanno regalato.”

 

Una stagione agonistica che ha visto i colori orange conquistare i titoli delle maggiori testate locali. Sicuramente da rilevare il risultato storico raggiunto con l’ingresso nei play off promozione nel campionato di 2ª categoria, dove solamente una punizione di Poetto (Auxilium Cuneo) ha interrotto il sogno chiamato 1ª categoria mentre le due squadre di CSI hanno raggiunto entrambe un ottimo 3° posto finale nei rispettivi campionati.

 

Prima del doveroso saluto da parte delle autorità con gli assessori del Comune di Boves, il frazionista Gianni Maccagno e il delegato sportivo Giovanni Pepino, momento davvero toccante con la consegna di una targa ricordo alle figlie dello storico dirigente fontanellese Giovanni Mignone, scomparso prematuramente proprio quest’anno.
Verso le 20,30, la festa è nuovamente entrata nel vivo con la cena, condita da ottimo cibo, birra, musica e tanta tanta allegria.

 

“Il nostro Gruppo Sportivo, oggi come nel passato, cerca di offrire alcuni momenti ricreativi e di aggregazione per i giovani e meno giovani del paese e non solo; visto il numero di tesserati (non solo nel calcio, ricordiamo anche le partecipanti al corso di ginnastica femminile), costantemente in aumento, siamo convinti che stiamo costruendo qualcosa di importante.- continua il dirigente Ermanno Quaglia.- Desidero quindi ringraziare pubblicamente tutti gli sponsor, allenatori, giocatori e dirigenti che permettono al GS Fontanellese di rimanere vivo più che mai.”

 

c.s.