Venasca: sopralluogo dell’Amministrazione Comunale alla Casa di Riposo

0
428

Visita dell’Amministrazione Comunale e dell’Ente Erigenda alla Casa di riposo di Venasca, a 5 mesi dall’insediamento della cooperativa Nuova Assistenza di Novara. Un sopralluogo che ha constatato il buon funzionamento della struttura in tutti i suoi aspetti.

 

Decoro nell’immagine, ambiente caldo e accogliente, professionalità nella gestione e un clima familiare tra le persone residenti e l’equipe degli operatori.
Novità assoluta per gli ospiti del 3° piano i letti elettrici acquistati di recente dall’Ente Erigenda che, nel tempo, oltre ad occuparsi della cura del parco, della costruzione della pensilina difronte all’ingresso e dell’attivazione dei cancelli esterni, ha dotato la Casa di Riposo di ausili quali sollevatori per il trasferimento letto carrozzina delle persone non autosufficienti, due “bagni assistiti” che permettono alle persone allettate di fare il bagno distese su comode barelle e sedici letti elettrici del 1° piano.

 

E’ intenzione dell’Ente Erigenda valutare, al più presto, l’acquisto di attrezzature nuove per la palestra che servano ad attivare servizi riabilitativi e di fisioterapia, anche per anziani esterni, nell’ottica della recente normativa regionale che prevede l’apertura delle strutture ai bisogni del territorio, per il sostegno alla domiciliarità.
Comune di Venasca, Ente Erigenda e Cooperativa Nuova Assistenza in una costruttiva sinergia per raggiungere alti livelli di offerta di servizi, nella salvaguardia dei diritti di cura dei cittadini.

 

Il Sindaco, dopo la visita, ha voluto ringraziare innanzitutto la Direttrice della struttura Maria Crosetto e tutto il personale della Cooperativa Nuova Assistenza per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo per il bene degli ospiti della Casa. Ha voluto poi evidenziare l’enorme lavoro che sta portando avanti l’Ente Erigenda con tutto il Consiglio di amministrazione per la disponibilità ad aderire a progetti che migliorano la struttura e la vita nella stessa.
Non per ultimo – conclude il Sindaco Silvano Dovetta – vorrei ricordare che la sinergia tra Ente Erigenda – Comune e Cooperativa fanno della residenza di Venasca una delle strutture più moderne ed efficienti.