Un’estate in biblioteca a Bra | La bella stagione in compagnia dei libri e delle attività della struttura in via Guala

0
451

Arriva l’estate, ma la biblioteca civica di Bra non va in ferie. Anche con l’arrivo della bella stagione, le sue sale climatizzate sono infatti pronte ad accogliere studenti, lettori e cittadini, per il prestito di libri ma anche per sfogliare quotidiani, riviste e manuali o programmare vacanze fuori porta grazie all’ampia scelta di guide turistiche.

Tra le migliaia di volumi disponibili nella struttura di via Guala, anche le ultime novità di narrativa e saggistica arrivate in biblioteca negli ultimi mesi, come ad esempio le recenti opere di Margherita Oggero, Amelie Nothomb, Fabio Volo, Joe Lansdale, Michela Murgia, Wilbur Smith, Chiara Gamberale, Andrea Camilleri e Isabel Allende, oltre ai volumi che hanno ispirato pellicole pluri premiate “The danish girl”, “The program” e “Colpa delle stelle” e i fumetti “Etenesh: odissea di un migrante”, “L’Incal” di Jodorowski e “Portugal” di Pedrosa.

 

Saranno inoltre attive le due postazioni gratuite per l’accesso a internet e lo spazio dedicato ai piccini, al pian terreno, con oltre 18mila titoli dedicati ai ragazzi.

 

La biblioteca civica di Bra è aperta il lunedì dalle 14 alle 18.30; dal martedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.30, il venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, mentre – per permettere l’apertura estiva settimanale – è sospesa da luglio fino ai primi giorni di settembre l’apertura del sabato.

Orario sperimentale anche per la sala Ragazzi, che nei mesi di luglio e agosto sarà aperta il lunedì pomeriggio, dalle 14.15 alle 18 e al mattino dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Ogni venerdì mattino, nel cortile della biblioteca si svolgeranno le letture per bambini dai tre ai dieci anni, a cura dei volontari dell’Associazione Da Zero a Cento e delle stagiste del Liceo Giolitti-Gandino di Bra.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0172.413049 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected]