Tennis: Luciano Calzolaro trionfa nel primo “Torneo di Primavera” ad Alba

0
514

Si è concluso con un derby targato G.S.R Ferrero la prima edizione del “Torneo di Primavera”, manifestazione tennistica riservata alla quarta categoria maschile andata in scena sui campi dello Sporting Club Albese di San Cassiano ad Alba.

 

Si sono affrontati nel match conclusivo l’esperto Luciano Calzolaro (4.1) e il giovane Andrea Amone (4.1). La vittoria è andata a Calzolaro con il punteggio di 6-1,6-0. Sebbene lo score severo faccia pensare a un match senza molta storia la realtà ha mostrato molti game giocati sul filo di lana e decisi dai vantaggi. In semifinale Amone aveva sconfitto il sempre ostico Nicolino in tre frazioni mentre Calzolaro aveva estromesso dalla corsa al titolo Marengo. Si è trattato di un bel successo per il circolo albese, che ha schierato più di sessanta partecipanti ai nastri di partenza.

 

“Siamo molto soddisfatti dall’adesione riscontrata – ha dichiarato il Presidente dello Sporting Domenico Rossano – speriamo che il torneo di Primavera possa diventare un appuntamento fisso nella nostra programmazione”. Sui campi di San Cassiano non si spengono però i riflettori, infatti il 25 giugno scatteranno i primi turni del Memorial Gilardi, in attesa dell’Open di fine settembre.

 

c.s.