Grande successo per la tappa di Mondovì del Drift Trike Italia Challenge 2016

0
853

Grande evento di drift trike in quelli di Mondovì: lo scorso fine settimana 50 piloti con i loro tricicli, in assetto da gara si sono dati battaglia per conquistare il Trofeo Slike e accumulare punti preziosi per il Challenge 2016.

 

Il TEAM CRAZY RIDERS e l’Associazione DRIFT TRIKE ITALIA hanno portato per due giorni nel Monregalese i nomi più famosi di questa disciplina.

 

Il pubblico si è assiepato sui lati della strada che collega il rione di Piazza a Carassone per ammirare le due tecniche (diverse) di discesa : i primi 28 piloti sono scesi gareggiando in batterie da 4 persone, cercando di tagliare il traguardo in prima o seconda posizione per poter accedere alle batterie finali.

 

Gli altri 22 drivers si sono esibiti nel free riders : partendo tutti insieme e cercando di stupire con evoluzioni: le più spettacolari sono i 360, molto adrenalinici i sorpassi o le curve in derapata

 

Il podio della categoria maschile ha ospitato sul gradino più alto il Toscano di Camaiore Daniel Rugani seguito dal compagno di team Saga Sandro entrambi del Buba Team e terzo Ilario Leggeri del Drift Trike Italia di Brescia. La quarta posizione è andata Colombo Stefano del OTC Varese che ad oggi dopo 4 prove del Trofeo Drift Trike Italia Challenge 2016 è ancora saldamente in testa con 338 punti sui 310 di Cappelletti Edoardo dell’ OTC Massa. Purtroppo la tappa di Mondovì non gli ha portato bene, peccato per un campione non entrare nei 4 finalisti.

 

Al femminile sono state premiate: la giovanissima Monregalese Chiera Giulia del Team Crazy Riders e la torinese di Giaveno Baima Flora del Drift Trike Italia di Brescia.

 

Con la prova di Mondovì il Trofeo Challenge 2016 ha superato il giro di boa. Infatti, si sono svolte 4 delle 7 prove previste: questa in particolare (unica in Piemonte) anche per distanza della location ha visto l’adesione di 28 piloti dimostrando ancora una volta l’alto livello di competitività delle gare e l’interesse del Trofeo.

 

Gli organizzatori del circuito ringraziano in particolar modo i ragazzi del Team Crazy Riders artefici della gara di Mondovì e il Team di Slike (ditta Monregalese importatrice e costruttrice di tricicli) con i quali si ha un rapporto consolidato da 2 anni ed un encomio va rivolto a Chiera Giovanni e Claudio Sasso per l’impegno profuso al fine di raggiungere questo risultato.

 

c.s.