Qui Pro Dronero – Dopo l’addio di Melle, parla Mauro Maisa: “Nei prossimi giorni, un’importante ufficialità” | Il Dg dronerese rassicura i tifosi: “Punteremo ad un campionato di vertice”

0
688

Questa mattina è arrivata l’ufficialità: Fabio Melle non sarà più un giocatore della Pro Dronero nella stagione 2016/17, essendosi accasato al Corneliano Roero. Un addio pesante, di cui Ideawebtv.it ha voluto parlare con il Direttore Generale dronerese Mauro Maisa, anche per fare il punto sul mercato dei “draghi”.

 

L’addio di Melle era evidentemente preventivato, ma è anche un saluto importante, dal momento che uno dei bomber più prolifici dell’Eccellenza si accasa al Corneliano Roero, una vostra rivale. È stata una scelta condivisa?
“Assolutamente sì. Melle va ringraziato per tutto ciò che ha fatto con noi. È stata una separazione consensuale, legata alla volontà del ragazzo di avvicinarsi maggiormente a casa.

 

Il primo obiettivo del vostro mercato quindi sarà quello di trovare un attaccante?
“Sì, Melle sarà sostituito con un attaccante di pari valore, se non superiore…”

 

I nomi che circolano sono tanti: Varvelli, che il Savigliano sta cercando di confermare, l’ex De Peralta, ma non solo…
“Si fanno tanti nomi ma tutto quello che posso dire è che sarà un grande attaccante. Non ci siamo limitati nella ricerca, che sta avendo un raggio d’azione particolarmente ampio. Nei prossimi giorni, comunque, arriverà qualche ufficialità…”

 

Quindi, siete pronti a “rispondere” immediatamente. Capitolo resto della squadra: con Melle, al momento, ha salutato Gaggioli, tornato alla base buschese, e verosimilmente saluterà anche Maglie. Si preannunciano altri investimenti?
“Il discorso su Gaggioli non è ancora iniziato ma faremo di tutto per trattenerlo. Per il resto, ci stiamo muovendo a 360 gradi, perché vogliamo essere competitivi e pronti a disputare un campionato come lo scorso anno, ai vertici della classifica”

 

Possono, quindi, dormire sonni tranquilli sia i tifosi che il tecnico Caridi, che ai nostri microfoni di recente ha dichiarato di essere intento a definire il futuro e gli obiettivi con la Pro Dronero proprio in questi giorni?
“Sicuramente. La Pro Dronero continua a pensare in grande: vogliamo fare felici i tifosi, per farli divertire. Chi ama i colori dei “draghi” può stare tranquillo, perché stiamo lavorando con grandi ambizioni”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Eccellenza: CORNELIANO ROERO, CHE COLPO! Ufficializzato l’arrivo di bomber Fabio Melle

Leggi anche: Eccellenza: Pro Dronero e Caridi ancora insieme? Al 99% sì