Nove opportunità per svolgere il Servizio Civile a Bra

0
353

E’ stato pubblicato il bando di concorso per la partecipazione a progetti di servizio Civile Nazionale Volontario, rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni. Sei i progetti approvati dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile nel territorio di Bra, per un totale di nove posti disponibili presso gli uffici del Comune.

In particolare, è previsto l’inserimento di due volontari in Biblioteca civica, due al Museo di Scienze Naturali “Craveri”, uno al Museo Archeologico “Palazzo Traversa”, due all’Ufficio Turismo e Manifestazioni, uno all’Ufficio Informagiovani e, infine, uno al Centro di aggregazione giovanile comunale.

 

La durata del servizio è di dodici mesi e, per quanto riguarda i progetto promossi dal Comune di Bra, è necessario aver conseguito il diploma di scuola superiore. I volontari riceveranno una formazione teorico-pratica da parte degli Enti scelti per prestare servizio e un rimborso spese pari a 433,80 euro mensili da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. E’ possibile presentare richiesta per un unico progetto: le domande, compilate su appositi moduli scaricabili dalla sezione “Servizio Civile Nazionale” del sito www.provincia.cuneo.gov.it, potranno essere consegnate sino alle ore 14 di giovedì 30 giugno 2016, all’Ufficio Informagiovani del Comune di Bra, in via Barbacana 6, secondo gli orari di apertura: lunedì, martedì e giovedì 9.00-12.30/15.00-16.30, venerdì 9.00-12.30; chiuso mercoledì e sabato.

 

Maggiori informazioni al link: www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile-nazionale/2-bando-2016, chiamando l’Informagiovani di Bra al numero 0172.438241 o scrivendo a [email protected]