Lezione del comandante della Polstrada Franco Fabbri ai volontari CRI di Mondovì

0
696

Grande partecipazione, la settimana scorsa all’incontro svoltosi presso la sede del Comitato CRI di Mondovì, durante il quale, il comandante provinciale della Polizia Stradale, vice questore aggiunto, Franco Fabbri, ha tenuto ai volontari, una lezione sul corretto comportamento da tenere, nel caso di servizio “su strada”.

Ad accogliere il conferenziere, la presidente Viviana Beltrandi, assieme a tutti i componenti del Consiglio direttivo ed ai referenti delle diverse aree.

 

Il comandante Fabbri, con il supporto di una serie di slide, ha spiegato le responsabilità dei soccorritori e soprattutto dei conducenti dei mezzi di soccorso, richiamando le normativa di legge a riguardo. Particolare attenzione è stata riservata all’uso delle cinture di sicurezza e ai sistemi di segnalazione, acustica e luminosa, con possibili relative conseguente – sotto il profilo civile e penale – nel caso di incidenti in cui il mezzo di soccorso condotto si possa venire a trovare.

 

«Una serata importante – ha commentato la presidente Viviana Beltrandi – per la quale a nome del Comitato desidero ringraziare il comandante Fabbri per la lezione che ha voluto dedicare ai nostri volontari. Una lezione chiara e molto soddisfacente, che mi auguro sia servita a far comprendere l’importanza di un corretto comportamento, quando si veste l’uniforme della Croce Rossa e si opera al servizio del prossimo».

 

Nella foto, una veduta della sala conferenze della Cri e nel riquadro il comandante Fabbri