Limone Piemonte: assegnata la borsa di studio “Charlotte Alagna”

0
401

Ieri, lunedì 30 maggio 2016, in apertura del Consiglio Comunale, il sindaco di Limone Piemonte Angelo Fruttero ha consegnato la borsa di studio in memoria di Charlotte Alagna a Caroline, sorella della giovane limonese deceduta il 17 gennaio 2014.

Caroline Alagna, 24 anni, studentessa al terzo anno della facoltà di Economia aziendale presso la sede di Cuneo dell’Università degli Studi di Torino, ha ricevuto il premio per la sua dedizione e la sua costanza come volontaria della Croce Rossa e della casa di risposo di Limone Piemonte.

 

Il riconoscimento annuale, alla sua seconda edizione,è stato istituto in seguito alla prematura scomparsa di Charlotte, volontaria della Croce Rossa, per ricordare il suo impegno nel sociale.
Ogni anno il premio viene assegnato a un giovane residente di età compresa tra i 16 e i 25 anni che si sia distinto sia dal punto di vista del merito scolastico sia nell’ambito del volontariato.

 

Caroline, come già sua sorella Charlotte, rappresenta un modello per i giovani limonesi e per questo merita senza dubbio la borsa di studio – ha commentato Vanna Vellone, consigliere comunale di Limone Piemonte con delega al sociale – L’obiettivo del riconoscimento, infatti, non è solo quello di premiare i giovani volenterosi, ma anche di sensibilizzare i coetanei all’importanza dell’impegno nel mondo del volontariato, una scuola di partecipazione indispensabile per costruire una società più equa e solidale”.