Grande partecipazione alla festa conclusiva della Cuneo School Cup 2016

0
387

Un appuntamento ormai consolidato con le scuole elementari della Città di Cuneo, delle Frazioni e dei Comuni limitrofi che durante l’anno scolastico hanno preso parte ai progetti sportivi offerti da ‘Sport in Cuneo’, nelle discipline di pallavolo e pallapugno, e da ‘Granda Basket’ nell’omonima disciplina.

 

Anche quest’anno il numero di alunni partecipanti è stato più che soddisfacente, oltre 1100, che sommato al centinaio di insegnanti accompagnatori, altrettanti ragazzi e ragazze degli Istituti Superiori “De Amicis” e “Grandis” di Cuneo, oltre naturalmente ai dirigenti e collaboratori delle Associazioni Sportive Cuneo Granda Volley, Subalcuneo, Cuneo Vbc, Granda Basket e Promosport hanno portato ad avere in Piazza Galimberti più di 1300 presenze.

 

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, favorevole anche il clima che ha ben accompagnato la giornata di sport e divertimento. Protagonisti indiscussi della mattina gli sponsor che come sempre sono i primi sostenitori del valore sportivo e dei benefici che da esso ne derivano sulla vita dei ragazzi. In prima linea i Main Sponsor della polisportiva ‘Sport in Cuneo’, la Bre Banca Cuneo e l’Acqua S.Bernardo; i primi hanno allietato la calda giornata con la dotazione di cappellini parasole con visiera, che i bambini hanno anche fatto roteare in alto durante i balli improvvisati a bordo campo, i secondi invece oltre ad aver realizzato appositamente per l’evento le magliette per alunni, insegnati e staff, hanno offerto il loro nuovo prodotto, il Thè Bio.

 

Presente come sempre anche Big Store del Gruppo Dimar, che ha provveduto alla merenda di metà mattina per tutti i presenti. Da non dimenticare anche l’Agenzia Generale di Cuneo del Gruppo Generali Italia, i cui collaboratori hanno aiutato materialmente lo staff organizzatore nella distribuzione dei prodotti. Infine, un ringraziamento a Gino Mercedes il quale ha presenziato sulla Piazza con un’importante esposizione di autovetture. Il Presidente di ‘Sport in Cuneo’, Aurelio Cavallo, durante la pausa di metà mattina, ha voluto ringraziare tutti per l’ottima riuscita sia della stagione nelle scuole, che dell’evento, seguito e realizzato dalla dirigenza delle società partecipanti.

 

Le famiglie dei ragazzi presenti in Piazza da lunedì 6 giugno potranno andare a ritirare le fotografie scattate durante l’evento presso il Big Store di Madonna dell’Olmo.

 

c.s.