Rubò due computer a Savigliano nel marzo 2015: denunciato 75enne fossanese

0
385

E’ stato identificato e denunciato alla Procura di Cuneo l’autore dei furti di due computer portatili, perpetrati a distanza di quasi un anno ai danni di un esercizio commerciale di Savigliano.

L’uomo, fingendosi cliente e simulando l’acquisto di piccoli utensili elettronici, era riuscito in due occasioni – a marzo del 2015 ed agli inizi di maggio di quest’anno -, ad appropriarsi furtivamente di due distinti computer portatili di pregio. Il titolare del negozio tuttavia, in occasione dell’ultimo episodio, aveva notato i strani movimenti tanto che in sede di denuncia riusciva a fornire dettagliati elementi somatici dell’uomo e del suo automezzo.

 

I militari saluzzesi, dopo una alacre ricerca e dettagliata indagine, sono riusciti ad individuare il sospettato, un maturo fossanese di origini lombarde, S.A. 75enne con precedenti penali e di polizia.
La relativa perquisizione domiciliare eseguita nella mattinata del 28 maggio ha confermato i sospetti. Nella sua disponibilità è stata rinvenuta la refurtiva nonché due portatessere con stemmi identificativi della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza contenente sue effigi fotografiche, timbri del Comune di Fossano e numerosi colpi di arma da fuoco. Oltre per la refurtiva rinvenuta, l’uomo è stato denunciato anche per il possesso delle portatessere, dei timbri e dei proiettili detenuti illegalmente di cui sono in corso accertamenti per stabilire se siano stati commessi altri reati.

 

c.s.