Agli ex-Lavatoi a Cuneo si discute di romanzi e utopia con Ivano Mingotti

0
476

Questo pomeriggio dalle ore 17 si svolgerà il quinto appuntamento del ciclo di incontri di “Utopia concreta. Democrazia, legami comunitari ed educazione permanente nel confronto tra diversità”, il nuovo progetto promosso dal Cespec (Centro studi sul pensiero contemporaneo) di Cuneo per il 2016 con lo scopo di proporre una riflessione sul ruolo produttivo svolto dall’interazione tra filosofia, pedagogia, cinema e letteratura per promuovere la convivenza democratica tra diversità.

Presso gli Ex-Lavatoi di Cuneo (via della Pieve, 3) è in programma la seconda presentazione di romanzi e graphic novel di genere utopico e fantascientifico:  Ivano Mingotti presenterà “Sotto un sole nero”, “Storia di un boia” e “Il Paese dei poveri”, dialogando insieme a Sergio Racca (Cespec). Al termine della presentazione, si terrà una discussione sugli stessi libri tramite il metodo della Philosophy for Community alla presenza dell’autore.

 

L’evento si svolge in collaborazione con l’associazione MondoQui ONLUS di Mondovì e con il collettivo ‘Chiamatemi Ismaele’ di Alba. L’intero progetto è sostenibile attraverso una donazione sulla piattaforma di crowdfunding ‘Produzioni dal Basso’ al link http://linkpdb.me/10113. Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.cespec.it, utopiaconcretacespec.wordpress.com o scrivere a [email protected].