Prima Categoria – Serino è super, la Costigliolese vola! Battuto l’Atletico Racconigi 2-0

0
380

Una Costigliolese cinica e di una straordinaria compattezza riesce a rispettare il pronostico, raggiungendo la fase regionale dei play off di Prima Categoria. Dopo aver sconfitto nel primo turno l’Azzurra i ragazzi di mister Madaffari battono anche l’Atletico Racconigi grazie ad una doppietta del giovane Serino nel finale.

 

L’avvio di gara è di puro studio tra le due formazioni che restano coperte lasciando poco spazio alla manovra. Le occasioni latitano e le uniche piccole emozioni arrivano da un colpo di testa di Mendola fuori misura e da una conclusione a giro d’Insinna che si spegne sul fondo. Per vivere il primo brivido occorre attendere sino al 22’ quando Peyracchia, involatosi sulla sinistra, mette al centro per l’accorrente Campanella che manca incredibilmente il bersaglio. Passano pochi minuti ed ancora i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con una punizione tagliata di Boscolo sulla quale Peyracchia e Demaria non riescono ad intervenire. L’Atletico Racconigi fatica a costruire azioni degne di nota, affidandosi esclusivamente alle azioni di calcio piazzato. Proprio sugli sviluppi di un corner battuto da Mendola è Ferrantelli a colpire sul secondo palo deviando la sfera appena alta sulla traversa.

 

La ripresa comincia con una Costigliolese più manovriera ed in proiezione offensiva. Al 10’ una punizione di Insinna fa la proverbiale barba al palo mentre, pochi istanti dopo, è Serino a mancare lo specchio della porta da buona posizione su corner di Boscolo. Gli ospiti agiscono di rimessa e per poco un tiro cross di Mendola dalla destra non inganna Brero: il portiere di casa è bravo a non farsi sorprendere.
La Costigliolese aumenta la pressione con il passare dei minuti ed al 24’ solo una provvidenziale uscita di Lamberti nega la gioia della rete a Peyracchia, splendidamente lanciato a rete da Serino. I supplementari paiono vicini ma a spaccare l’equilibrio ci pensa proprio il giovane Serino che al 40’ riceve la sponda di Demaria su punizione di Boscolo battendo in girata l’estremo difensore racconigese. Gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del pareggio scoprendosi inevitabilmente e lasciando ampi spazi ai contropiedi dei padroni di casa. Proprio su un ribaltone, in pieno recupero, arriva la rete che fa esplodere i tifosi assiepati sulla tribuna di ‘Ceretto’: Demaria lancia Serino che parte dalla linea di centrocampo e trovandosi a tu per tu con Lamberti lo fulmina in diagonale. Termina di fatto qui la gara con i ragazzi di coach Madaffari che festeggiano e gli ospiti che chiudono una stagione comunque ottima.

 

COSTIGLIOLESE – ATLETICO RACCONIGI 2-0

 

COSTIGLIOLESE: Brero, Giachino, Marchetti, Serino (47’st Arrò), Demaria, Gabutto, Insinna, Campanella, Peyracchia, Falco C., Boscolo. A disp: Bodrero, Armando, Pistoi, Demichelis, Falco N., Migliore. All: Madaffari
ATLETICO RACCONIGI: Lamberti, Castellano, Lavezzo, Ferrantelli, Bruzzese (41’st Goffo), Alasia, Ferrantelli G., Laveneziana, Vergnano (5’st Grieco), Mendola, Borin (41’st Russo). A disp: Grasso, Bongiovanni, Lisa, Sismonda. All: Bordese
MARCATORI: 40’st Serino (C), 46’st Serino (C)
NOTE: ammoniti Campanella, Gabutto, Marchetti, Ferrantelli

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it