Premiato Aldo Galliano alla cerimonia del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese | All’iniziativa hanno partecipato l’assessore e il consigliere regionale, Alberto Valmaggia e Paolo Allemano

0
584

Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha tenuto la prima assemblea del nuovo corso con alla guida Luca Giaj Arcota della Val Sangone.

L’ assemblea Regionale del Sasp si è svolta a Grugliasco, durante l’incontro c’è stato il passaggio ufficiale di testimone tra il già presidente del Sasp dal 2006 al 2016, Aldo Galliano di Verzuolo, e il neo responsabile Luca Giaj Arcota (Val Sangone), eletto, a gennaio, insieme ai vicepresidenti Felice Darioli (Val d’Ossola) e Daniele Fontana (Mondovì), e ai nuovi consiglieri del Direttivo.

Galliano è stato premiato per il suo lungo e grande impegno con una scultura in legno, che rappresenta un soccorritore alpino. All’iniziativa hanno partecipato l’assessore e il consigliere regionale, Alberto Valmaggia e Paolo Allemano, il presidente e il vicepresidente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Maurizio Dellantonio e Alessandro Molinu.

La struttura è un fiore all’occhiello della Regione Piemonte, con 1575 volontari distribuiti in 56 stazioni: dalla Val d’Ossola alla Val Tanaro. Nella provincia “Granda” sono dislocate a: Verzuolo; Crissolo; Casteldelfino; Vinadio; Limone; Dronero; Cuneo; Valle Pesio; Mondovì e Garessio.