Lega Pro: Cuneo-Mantova, al “Paschiero” il primo round playout

0
424

Dopo due settimane di ansiosa attesa, ci siamo. Oggi pomeriggio (ore 15), il Cuneo si gioca le prime proprie chances di salvezza, aprendo la doppia sfida playout contro il Mantova: dopo una stagione complicata ed una lenta discesa nella zona spareggi, i biancorossi dovranno dare tutto in 180′ per confermare la propria permanenza fra i professionisti.

 

L’avversario, per blasone e tradizione, è forse il peggiore fra quelli possibili, vale a dire il Mantova di mister Prina che, con una paziente e progressiva rincorsa, è riuscito ad agganciare i piemontesi proprio all’ultima giornata e ad assicurarsi, in virtù degli scontri diretti, il miglior piazzamento in classifica e la possibilità di salvare la pelle con un pareggio complessivo fra andata e ritorno. Però, ormai, bisogna azzerare quello che è stato, voltare pagina e concentrarsi completamente su questi 180′, a partire da oggi, al “Paschiero”. Il Cuneo arriva all’appuntamento con l’intera rosa a disposizione (escluso il solito Capellino): mister Fraschetti potrebbe giocarsi la carta 4-3-3, ma non è da escludere anche il 4-4-2. Ipotizziamo: Tunno in porta, difesa con Quitadamo, Conrotto, Rinaldi e Gorzegno; a centrocampo terzetto D’Iglio-Cavalli-Gatto, sugli esterni Beltrame e Corradi, punta Chinellato.

 

Dovrebbe affidarsi invece al 5-3-2 Luca Prina, con Marchi-Tripoli tandem offensivo; in mediana linea con Gonzi, Raggio Garibaldi e Gonzi, in difesa Lo Bue, Cristini, Carini, Scrosta e Sereni, a protezione di Bonato. Non ci saranno gli infortunati Samb, Di Santantonio, Ruopolo, Trainotti e Berretta, mentre dovrebbe partire dalla panchina l’esperto Caridi, pronto a subentrare a partita in corso. 

 

Dirigerà la sfida l’arbitro Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Davide Marcolin di Schio e Matteo Michieli di Padova. 

 

LEGA PRO – PLAYOUT (Andata, sabato 21 maggio)

 

CUNEO-MANTOVA  ore 15

ALBINOLEFFE-PRO PIACENZA  ore 17.30