Volley B1/F Playoff: Lpm Mondovì, impresa compiuta! Bergamo steso 3-1 a domicilio e turno passato

0
380

Lpm Mondovì ce l’ha fatta. Le monregalesi hanno sfruttato il primo match utile per passare il turno, battendo in trasferta per 3 a 1 la forte Pallavolo Don Colleoni della “veterana” Natalia Viganò, e ora passano alla fase successiva dei play-off per l’A2, dove incontreranno la vincente tra Bre Banca Cuneo e Padova.

 

 

Come da regolamento le rossoblù disputeranno il primo incontro in casa (in quanto miglior seconda classificata in campionato), mercoledì prossimo 25 maggio (seconda gara il 28 maggio ed eventuale “bella” l’1 giugno).

 

Una bella impresa sportiva per l’Lpm che ha superato per la seconda volta la compagine lombarda dopo l’emozionante, quanto sofferta, vittoria al “tie-break” di sabato scorso al Palaitis di Mondovì, stracolmo di tifosi. Al Palaterme di Trascore Balneario le ragazze del coach Maurizio Venco hanno affrontato con grinta e senza paura la sfida, sostenute anche da un folto gruppo di tifosi monregalesi che hanno affrontato la lunga trasferta per incitare capitan Borgogno e compagne.

 

Le monregalesi sono partite subito forte, conquistando i primi due set: combattutissimo il primo, mentre molto più agevole il secondo. Nel terzo, complice anche un calo fisiologico delle ospiti, Don Colleani s’è rifatta sotto, accorciando le distanze. Ma nella quarta e decisiva frazione non c’è stata storia: con l’Lpm sempre avanti di diversi punti fino all’inequivocabile 25 a 13.

 

Se nella prima partita a Mondovì il servizio era stata l’arma vincente del «Puma» nel “tie-break”, nella trasferta bergamasca grande importanza ha avuto il “muro” monregalese (14 punti), ben orchestrato dal capitano Borgogno. Sugli “scudi” anche Dhimitriadhi e Lugli (14 sigilli a testa) e l’ottima prova in “regia” della palleggiatrice Stomeo.

 

Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm Mondovì: «Ieri sera siamo stati davvero squadra: in termini di punti fatti abbiamo avuto tre giocatrici in doppia cifra. Bene Stomeo e Borgogno: ottime le loro performance. Positiva ancora una volta la prova di Federica Cane. Adesso abbiamo alcuni giorni in più per allenarci senza la pressione della partita e questo è molto importante».

 

PALLAVOLO DON COLLEONI 1
LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3
(24-26; 18-25; 25-19; 13-25)

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 6; Lugli 14; Borgogno 13, Bruno 6; Dhimitriadhi 14, Camperi 6; Rolando (L); Rinaldi, Costamagna, Cane 6; Martina, Gallesio, Maiolo, Mandrile (L2). All.: Venco.
PALLAVOLO DON COLLEONI: Bonetti 2; Cassis 9; Mazzoleni 10, Gallizioli 9; Viganò 14, Baldassarre 13; Colombi (L); Morstabili, Formenti, Canevali; Avilo, Sala, Bonacina (L2). All.: Dall’Angelo.

 

c.s.

Foto Peirone