Atletica: Roata Chiusani protagonista con dieci medaglie al trofeo “Sportivamente siamo tutti bravi” | Cristina Frontespezi vince ancora alla Ronde des Plages

0
406

Domenica 15 al campo Walter Merlo di Cuneo si è disputato il trofeo “Sportivamente siamo tutti bravi” manifestazione in ricordo del grande atleta e dirigente del Coni Attilio Bravi.

 

I ragazzi del Roata Chiusani che ha partecipato nella rappresentativa per la Città di Cuneo si sono distinti per le 5 vittorie, due argenti e 3 bronzi.

 

Hanno vinto Giorgia Ghibaudo nel lungo ragazze con la misura 4.31 (nuovo personale), Giorgia Migliaccio peso cadette con 8.26, Letizia Riberi nell’alto cadette con 1.35, Alessandro Massa nell’alto cadetti con 1.70 e Mattia Galliano nei 1000 cadetti con il nuovo personale di 2’46”33. Sono saliti sul secondo gradino del podio: Safaa Taoussi nei 600 ragazze e Alice Serale nell’alto cadette. Si sono piazzati terze: Sveva Mattone nel vortex ragazze, Wissal Einaudi nei 600 ragazze e Arianna Tosini negli 80 cadette. Hanno ottenuto ancora dei buoni piazzamenti: Renata Ejhowomu, Michele Beraudo, Francesca Tivan, Sara Pepino, Marco Cavallera, Alessandro Maddaloni, Daria Cesano e Fiona Bassignano.

 

Sempre domenica, è andata in scena ad Vezza d’Alba la 1a edizione del trail del vino Roero, Roerun, che ha richiamato circa 200 atleti a sfidarsi sulla distanza competitiva di 22 km e sulla non competitiva di 11.
A tagliare per primo il traguardo dell’impegnativo percorso con continui saliscendi per un totale di 1000m di dislivello positivo è Gabriele Abate (Valsusa running Team) in 1h37’14”.

 

Per il Roata Chiusani ottimo secondo posto di Paola Regis, che chiude a soli 2’06” di distacco dalla vincitrice Clara Rivera (Atletica Cairo) mentre la compagna di squadra Silvia Di Salvo giunge al traguardo 11a donna assoluta e 2a SF50.

 

Ennesima vittoria di categoria, infine, per Cristina Frontespezi, impegnata in Francia sui 10km della Ronde Des Plages. La Master 60 Roatese, ad una settimana dalla conquista del titolo italiano sulla medesima distanza, chiude la gara in 12a posizione assoluta e 1a VF3.

 

c.s.

In foto, il podio dei 1000 metri Cadetti