Nato ufficialmente il “Comitato Cuneo Illuminata”

0
507

E’ nata ufficialmente l’Associazione “Comitato Cuneo Illuminata”. Lunedì 9 maggio, nella sala Giunta del Comune, è stato firmato l’atto costitutivo davanti al Segretario Generale del Comune di Cuneo.

Dieci gli Enti promotori: Comune di Cuneo, Comitato Madonna del Carmine, Atl del Cuneese, Confcommercio, Confartigianato, Cna Cuneo, Conitours, Associazione Promocuneo, Fondazione San Michele Onlus e Associazione Aretè.

 

A presiedere il Consiglio di amministrazione sarà Federico Borgna, Sindaco di Cuneo, affiancato dal Vice Elvio Mattalia (Presidente del Comitato Madonna del Carmine). Completano il direttivo i tre rappresentanti nominati dalle diverse sezioni: Luciana Giraudo, (sezione ecclesiale), Marco Manfrinato (sezione commercio, industria e artigianato), Armando Erbì (sezione turismo). Revisore dei conti sarà Vanda Manfredi. “Oggi prende vita ufficialmente l’Associazione ‘Comitato Cuneo Illuminata’ – ha commentato il neo presidente Borgna -. Un passo avanti rispetto all’organizzazione della prima edizione che era stata seguita da un gruppo di persone cariche di buona volontà. Quest’anno abbiamo formalizzato quell’originario gruppo di lavoro, radunando insieme esperienze e competenze diverse. Viene così rafforzato il vero spirito di ‘Cuneo Illuminata’, cioè un grande regalo che l’intera comunità cuneese fa a se stessa; un dono interamente finanziato da sponsor e da raccolta fondi senza interventi di denari pubblici, con spettacoli di luce e musica, ma anche con tanti eventi collaterali, tutti gratuiti e offerti alla città dalle tante associazioni presenti sul territorio. Credo che questa organizzazione faccia di ‘Cuneo Illuminata’ un evento unico nel suo genere”.

 

Il gruppo di lavoro è già operativo per trovare sponsor e stilare calendari e programmi. Ad affiancarlo ci saranno gli oltre 100 volontari che hanno aderito alla campagna di reclutamento “Illuminati per Cuneo” che si metteranno in gioco in collaborazione con i veterani volontari del Comitato Madonna del Carmine e a quelli delle altre associazioni che costituiscono insieme un grande patrimonio di cui dobbiamo essere tutti quanti grati.

 

“Illuminare vuol dire anche far vedere quello che siamo veramente – ha inoltre spiegato il Sindaco – la città ha voglia di farsi conoscere attraverso questa manifestazione, di raccontarsi e di farsi scoprire”.

 

c.s.