Basket U14/M: prima sconfitta a Sportarea per Cuneo contro Crocetta

0
422

Primo match point per gli U14 Elite di Cuneo, infatti per l’ottava giornata del girone Top arriva a Sportarea la Don Bosco Crocetta, la seconda forza del campionato dietro ai cuneesi di 4 punti e con 2 giornate alla fine: un vero e proprio scontro diretto.

 

Il clima è quello delle grandi occasioni le tribune sono piene di parenti, amici, genitori, squadre intere del settore giovanile e bimbi del minibasket..tutti con il solo obiettivo di sostenere una squadra che sta scrivendo pagine importanti per la nostra società…tanto tifo, colore e striscioni accompagnano l’avvicinarsi alla palla a due.

 

I ragazzi sanno dal canto loro che è una grande occasione per chiudere i giochi ma anche che non sarà l’unica…queste sono partite in cui la condizione psico-fisica fa la differenza e sin dai primi minuti si capisce che i biancoverdi sembrano averne di più…il 0-7 dei primi minuti spaventa la squadra che sembra incapace di reagire…il solo Lucia prova a scuotere l’ambiente con un paio di azioni personali a segno.

 

Cuneo fa fatica a tenere i ritmi degli avversari e lo svantaggio sale fino al -14 dell’intervallo…un vero faccia a faccia nello spogliatoio tocca le corde giuste e i primi 5 minuti della ripresa sono incredibili, i ragazzi riescono finalmente a giocare secondo le loro possibilità e trascinati dal pubblico arrivano fino al – 2…poi però l’energie spese sono tante e la Crocetta trova le giuste contromisure riprendendo il ritmo perduto riprendendo il +12.

 

Gli ultimi 10 minuti sono comunque ad altissimo livello perché da difendere c’era il + 20 dell’andata. Gli avversari ci provano in tutto e per tutto ma i bianco blu riescono a tenere il vantaggio dello scontro diretto con una bomba allo scadere di Origlia che sigla il 54-68 finale.

 

Acqua S.Bernardo Granda Basketball 54
Don Bosco Crocetta 68

Parziali: 15-20; 10-19; 16-12; 13-17;

Tabellini: Rovera 2, Tallone, Mereta 1, Berardo 3, Origlia 9, Castellino 23, Lucia 14, Rios, Bruschetta, Mastrangelo 2, Rosso, Rosario.

All. Marco Tempesta, Paolo Petrucci

 

c.s.