Cuneo: Per “Scrittorincittà 2016” è online il bando volontari | Per la prossima XVIII° edizione il tema sarà: “ricreazione”

0
313

Continua il lavoro per la prossima edizione (la XVIII!) di scrittorincittà, il cui tema sarà RICREAZIONE.

Ogni anno la manifestazione prende vita grazie al fondamentale aiuto dei tanti volontari che collaborano con entusiasmo a servizi informativi, biglietteria, eventi e laboratori, redazione social, sala stampa, attività di segreteria… e tutte le mansioni che si rendono via via necessarie.

 

Da oggi è possibile iscriversi al bando 2016, per diventare volontari della prossima edizione!

La domanda va compilata online sul sito del festival (www.scrittorincitta.it) attraverso un apposito form entro il 7 ottobre. Nella sezione volontari del sito è possibile consultare la guida al volontariato, un piccolo vademecum che illustra i servizi per i quali ci si può mettere a disposizione.

 

La selezione verrà fatta tenendo conto di vari fattori (esperienza, disponibilità, competenze, etc.) e non solo in base alla data di consegna.

Saranno tenute in particolare considerazione le candidature di chi da disponibilità per più turni (è richiesta una disponibilità minima di quattro turni, due dei quali da effettuarsi di sabato e/o domenica).

Agli studenti che ne fanno richiesta, a fine manifestazione, verrà rilasciato un certificato che attesta il servizio di volontariato svolto, utile per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi.

 

Entro il 28 ottobre a ciascun candidato verrà comunicato se la domanda è stata accettata oppure no.

Comune di Cuneo – Settore Cultura e Attività Istituzionali interne
via Amedeo Rossi, 4 – 12100 CUNEO
t. 0171 444823 – f. 0171 444825
[email protected]
www.scrittorincitta.it