Movida Cuneo trionfa alla prima tappa del contest “Zenzero”

0
344

Arriva da Cuneo il gruppo primo classificato alla prima tappa di “Zenzero – Il tour dei talenti” che si è disputata in occasione della Sagra dell’Agnolotto e del Canestrello di Polonghera: Movida Granda Fitness, guidato dall’insegnante Monica Baudino (Boves), ha sbaragliato la concorrenza convincendo la giuria di esperti nel concorso ideato e condotto da Andrea Caponnetto.

L’intenso e coinvolgente show coreografico, dal forte impatto atletico, porta le cuneesi sul gradino più alto del podio, davanti al cantante saluzzese Samuel Racca (“Se telefonando”) e alla cabarettista bagnolese Luciana Corona (che ha recitato, raccontato barzellette e cantato). Premio simpatia a Paolo Lanna, applaudita mascotte polongherese.
Ottimo il bilancio della tre giorni di festeggiamenti, aperti dal taglio del nastro con ministro Enrico Costa e alla prima uscita ufficiale nelle vesti di presidente dell’Unpli provinciale per Lorenzo Buratto. Sul palco anche il consigliere regionale Paolo Allemano, il presidente del Parco del Monviso Gianfranco Marengo, il vicepresidente della provincia Flavio Manavella. Cerimonieri il sindaco Milena Cordero e il presidente della Pro loco Michele Vera.
Il meteo ha graziato la fiera della domenica, mentre i Noway il sabato e Sonia De Castelli la domenica hanno completato il calendario degli appuntamenti musicali della Sagra numero 11, con piena soddisfazione da parte degli organizzatori, che in quattro appuntamenti gastronomici hanno servito oltre 1200 pietanze.
Il talent provinciale “Zenzero” torna ad animare le piazze di Casalgrasso il 17 giugno e di Moretta il 23 giugno. Ad agosto e settembre toccherà a Pontechianale e Dronero. Le iscrizioni per i talenti del territorio sono ancora aperte: scrivere a 348-9225182.