Rally: un buon terzo posto nel Super1600 al “Taro” per Giordano-Siragusa

0
404

Terzo posto nella classe Super1600, dodicesimo nel Gruppo A, ventesimo assoluto.  Risultati soddisfacenti per Matteo Giordano e Manuela Siragusa al “23° Rally Internazionale del Taro”, prima tappa dell’IRC 2016, svoltosi in provincia di Parma tra il 30 aprile ed il 1 maggio.

 

“Raramente mi era capitato di affrontare un rally con una così ampia varietà di condizioni climatiche: a parte la neve, in questi due giorni abbiamo trovato tutte le variabili meteo possibili che spesso hanno vanificato la scelta degli pneumatici” commenta Matteo Giordano dopo la premiazione. L’equipaggio del Passatore, a bordo di una Renault Clio della FR New Motors in collaborazione con Winners Rally Team, si è subito assestata al terzo posto della classe Super1600, poi vinta da Pighi-Serafini con 7 secondi di vantaggio su Lombardi-Pieri.

 

Se nelle 4 prove speciali del sabato il meteo è rimasto costante, la domenica si sono alternate scientificamente sole, pioggia, vento, nebbia e foschia, con diversi equipaggi in difficoltà e tanti ritiri causa incidenti.

 

Nelle ultime prove per Matteo e Manuela anche un problema ad un supporto del motore, che ha fatto optare per una condotta di gara più prudente specialmente nei km finali.

 

Il podio di classe Super1600 è sicuramente una soddisfazione per l’equipaggio numero 42. Matteo dichiara: “In questa gara abbiamo toccato con mano molti aspetti significativi del rallysmo. Ci siamo confrontati con equipaggi e scuderie professioniste che hanno budget ed esperienza maggiore alla nostra; sicuramente il potenziale della nostra Clio è buono ma dobbiamo imparare a sfruttarlo al meglio. In chiave campionato abbiamo incassato un buon risultato ma a luglio al Casentino dovremo provare a cambiare passo. Davvero bello questo rally del Taro, molto ben organizzato e con un pubblico da grande evento.  Posso solo complimentarmi per la collaborazione ed il grande lavoro a mio supporto effettuato da FR New Motors e WRT”.

 

c.s.