Convegno sulle pari opportunità al Santuario di Vicoforte il 7 maggio

0
368

Le pari opportunità tra donna e uomo nel lavoro pubblico e privato sono una risorsa oppure un limite? A questa domanda sempre più di attualità provano a dare una risposta positiva i relatori invitati al convegno ‘Parità – risorsa, non limite’, in programma sabato 7 maggio (inizio ore 9,30) presso la Casa ‘Regina Montis Regalis’ al Santuario di Vicoforte (Mondovì).

 

L’iniziativa è del Distretto Lions 108 Ia3, con cui ha collaborato il Distretto Leo. Caldeggiato dal governatore Paola Launo Facelli, il convegno è stata organizzato da Beatrice Arlorio Lusso (Lions club Bra del Roero) con Silvana D’Aloisio (Riva Santo Stefano) e Alessia Giorgia Caramello (Busca e Valli), officer distrettuali per la presenza femminile e le pari opportunità. A confrontarsi, con Nanni Basso vicedirettore della rivista ‘Lions’ come moderatore, saranno imprenditori, liberi professionisti e rappresentanti delle Istituzioni.

 

A raccontare le loro esperienze professionali e umane gli imprenditori Gianfranco Roggeri e Giorgia Peirano, il dirigente penitenziario Francesco Frontirrè, l’architetto Susanna Ghiazza e il governatore Paola Launo Facelli, che esercita la professione di avvocato a Mondovì. L’incontro, a ingresso libero e che si concluderà in mattinata, avrebbe dovuto svolgersi a inizio marzo, ma era stato rinviato a causa dell’eccezionale nevicata che aveva colpito il Monregalese.