Volley Prima Div/F: l’Inalpi Busca Rossa vince ancora contro Ceva ed è in semifinale

0
299

Venerdì 29 aprile si è disputato il ritorno dei quarti di finale del campionato di Prima Divisione Femminile che ha visto in campo l´Inalpi Volley Busca Rossa contro il Vicoforte Volley Ceva.

 

Coach Castellino schiera Demaria in regia, Garnero e Bernardi in banda, Bianco e Ribero al centro, Modena come libero e capitan Viano opposta.

 

Dopo il 3-0 dell´andata, alle buschesi bastava vincere un solo set, per garantirsi il passaggio del turno. Forse, è proprio questa consapevolezza la causa di un inizio di partita poco brillante da parte delle padrone di casa. La squadra ha, infatti, faticato a macinare gioco. A metà set l´allenatore prova Magnaldi al posto di Bernardi e qualche punto dopo Gherra per Garnero, nel finale entrano Risso e Manservigi rispettivamente, per Viano e Demaria; ma questo non basta a vincere il set, sono le ospiti ad avere la meglio, chiudendo il primo set 25 a 12.

 

Nel secondo set l´esperienza di alcune giocatrici e l´incitamento di coach Castellino, aiutano le Buschesi a ritrovare piano piano l´equilibrio. Nonostante alcuni momenti di black-out, le padrone di casa riescono a vincere il set 25-22 strappando così il biglietto per le semifinali.

 

Il terzo set vede riconfermata la stessa formazione per l´Inalpi, che seguendo l´onda dell´entusiasmo, e sfruttando la demoralizzazione delle avversarie, ottiene un discreto vantaggio, permettendo così anche l´ingresso di Magnaldi per Bernardi; il set si conclude 25-13 a favore del Busca.

 

Nel quarto set coach Castellino dà spazio al resto della squadra; la giovane Risso e la Magnaldi disputano una buona gara come la palleggiatrice Manservigi ma il Busca non riesce a portarsi a casa il set, il Vicoforte vince con il parziale di 25-23.

 

Nel tie break la squadra non cambia e le Buschesi partono con il giusto piglio andando al cambio di campo in lieve vantaggio grazie ad una buona battuta di Ribero. Il Vicoforte ci mette l´anima in ogni pallone ma questo sforzo non basta e la partita si chiude con un ace di Manservigi che fissa il finale: 15-13.

 

La prossima settimana l´ Inalpi volley Busca giocherà a Bra la prima partita delle semifinali.

 

Inalpi volley Busca – Vicoforte Volley Ceva 3 – 2 ( 12/25 – 25/22 – 25/13 – 23/25 – 15/13 )

 

c.s. Inalpi Volley Busca