Calcio a 5 Serie C1: Time Warp vince con il cuore contro Emmeffe e vola in finale

0
414

Cuore, grinta e orgoglio.  Sono questi, per ammissione dello stesso allenatore, gli ingredienti che hanno permesso al Time Warp di battere tra le mura amiche di Cavallermaggiore un avversario tecnicamente più quotato come l’Emmeffe, conquistando così il biglietto valido per la finale regionale playoff, che sabato si disputerà sul difficilissimo campo dell’Astense, unica squadra alla quale i biancoverdi non sono mai riusciti a strappare i tre punti.

 

Sabato scorso, al fischio finale, il Pala San Giorgio si è trasformato in una bolgia: il tanto pubblico venuto a sostenere Seminara e compagni ha potuto battere più forte sui tamburi a sottolineare un traguardo storico per la società del presidente Yoram Anrico.

 

Nel primo tempo, con la squadra di Cavagliato attenta in fase difensiva, il Time Warp subisce comunque due reti: dopo il momentaneo vantaggio siglato da Cucinotta, le marcature sono di Pennisi e dai dieci metri, su tiro libero, di Licciardi.

 

Nella ripresa, la squadra di casa, nonostante le tante occasioni degli avversari, riesce a far sua la gara grazie ad un ottimo gioco corale. Su pressione dei biancoverdi, la retroguardia ospite perde la palla e Ferrante è abile a punire alla prima occasione utile. Agguantato il pareggio, l’Emmeffe riesce però a riportarsi avanti con una staffilata di Ongari a cui risponde a Minchillo.

 

Cucinotta regala ai tifosi di Cavallermaggiore il gol che vale la finale (4-3), a cui seguono le marcature di Di Muro e Fabbri, che sfruttano il gioco con portiere in movimento degli avversari che lascia sguarnita la porta. «È il giusto coronamento per una stagione giocata con intensità – dice Cavagliato –. Per la prima volta, ho potuto contare su tutti i miei uomini, senza squalifiche o infortuni. Sono molto orgoglioso di ciascuno di loro. Ora pensiamo ad Asti: sfatiamo anche questo tabù per regalare a società e tifosi l’accesso alla fase nazionale».

 

TIME WARP – EMMEFFE 6-3
Reti: Cucinotta (2), Ferrante, Minchillo, Di Muro, Fabbri
Formazione Time Warp: Fabbri, Portera, Favole, Cucinotta, Ferrante, Seminara, Di Muro, Cossotti, Savarola, Panella, Berteina

 

c.s.