Mondovì: consegnati i diplomi alle nuove Infermiere Volontarie della CRI locale

0
363

A cinque Sorelle del Corpo delle Infermiere Volontarie, del Comitato della Croce Rossa di Mondovì, sono stati consegnati, da parte dell’Ispettrice, Sorella Giuliana Turco, i diplomi, ottenuti dopo il completamento del corso biennale e il superamento della prova finale. Sono: Rosaria Bruno, Giulia Gambera, Daniela De Mauri, Rosaria Minniti e Bruna Regis.

 

 

La cerimonia si è tenuta all’Istituto Alberghiero “Giolitti” di Mondovì, nel corso di un momento conviviale che ha coinvolto i docenti del corso, l’ex presidente avvocato Paolo Adriano, il direttore della Scuola, dr. Matteo Manildo e Sorella Anna Maria Scarciglia (referente della Scuola e responsabile dell’area 4, principi e valori). In rappresentanza dell’attuale presidente, Viviana Beltrandi, è intervenuto il responsabile dell’Area 6, (Sviluppo e formazione), Raffaele Sasso, che ha portato i saluti e le congratulazioni del Comitato monregalese. Presenti anche molti medici e le allieve che a fine anno diventeranno anche loro Infermiere Volontarie.

 

Nel suo intervento Sorella Giuliana Turco ha letto una lettera dell’Ispettrice nazionale, Sorella Dialuce, inviata a tutte le nuove Infermiere Volontarie ed ha proceduto poi, alla consegna dell’attestato. Nel contempo ha ringraziato per il suo sostegno nei due mandati, l’ex presidente avv. Paolo Adriano, consegnandogli un crest del Corpo.

 

Applausi infine con un sentito ringraziamento, per gli allievi delle seconde e terze classi delle tre specializzazioni, Accoglienza, Cucina e Sala, dell’Istituto Alberghiero, che, con la loro presenza ed attiva partecipazione – assieme ai loro insegnanti – hanno contribuito a rendere quanto mai unica la cerimonia.