Volley B1/M: Fossano ospita Bergamo 3° in classifica

0
396

In Serie B1 Maschile per la ventitreesima giornata il Mc Donald’s crf Fossano oggi alle 17.30 scenderà in campo contro il Caloni Agnelli Bergamo, la squadra attualmente più in forma di tutto il Girone A della B1.

 

Infatti, i bergamaschi sono risaliti al 3° posto in classifica, che occupano con 49 punti, grazie ad un filotto di ben 12 vittorie consecutive: fu proprio il Volley Got Talent Fossano, il 10 gennaio scorso, ad infliggere sul parquet del PalaNorda di Bergamo l’ultimo KO ed ha conquistare così la vittoria finora più prestigiosa di questa stagione.
Ed, anzi, proprio per questo il Caloni Agnelli verrà a Fossano per rifarsi della sconfitta subita che potrebbe, allo stato attuale, mettere a rischio la promozione diretta in Serie A2, dato che i bergamaschi sono a 5 punti dal 2° posto che darebbe il pass diretto, senza dover passare dai play-off.
Inoltre, in questi mesi gli ospiti hanno ulteriormente rafforzato la rosa, inserendo alcuni atleti molto esperti, tra cui un opposto molto forte, e puntano decisamente a salire in Serie A, avendo già la società una struttura ed un’organizzazione da categoria superiore.

 

Tutto questo sottolinea come il Mc Donald’s Crf Fossano sarà chiamato a replicare la grande gara dell’andata per provare a fermare i fortissimi ospiti, togliendosi così una bella soddisfazione e staccando definitivamente le inseguitrici di basa classifica.
Sotto il profilo della squadra fossanese coach Liano Petrelli può contare sull’intera rosa a disposizione, compreso capitan Giordano Mattera che sabato scorso ad Alba ha confermato di essere tornato ad un buon livello dopo il lungo infortunio.

 

I bianconeri in settimana si sono allenati a dovere (seppur alla comunale e non al Palasport dove si giocherà l’incontro contro Bergamo) e il successo conquistato nel derby ha dato morale e fiducia ai fossanesi per disputare un bel finale di stagione contro 3 <big> del girone come sono Bergamo, Ongina e Prata di Pordenone, che il Mc Donald’s crf affronterà nelle ultime 3 giornate.
<Si annuncia una bella gara – sottolinea Liano Petrelli – contro una squadra molto forte ed in grande forma: un’occasione per gli amanti del volley per ammirare una pallavolo di alto livello ed un’opportunità per la nostra squadra di dare continuità al nostro gioco e, perchè no, di poter di nuovo firmare una sorpresa come all’andata, poichè sappiamo di non aver nulla da perdere e ci proveremo>.
Infatti, i bianconeri, con il successo ad Alba hanno staccato le ultime 3 in graduatoria ed ora hanno come obiettivo quello di finire la stagione in bellezza, togliendosi qualche soddisfazione e mettendo in cascina ancora qualche punto.