Home Calcio Calcio a 5 Futsal in Granda: Rhibo Fossano, è TUTTO BELLISSIMO! | Gli uomini di...

Futsal in Granda: Rhibo Fossano, è TUTTO BELLISSIMO! | Gli uomini di Visconti cadono con il Top Five ma festeggiano la promozione in Serie B grazie al ko dell’Astense

0
453

La Rhibo Fossano scrive un piccolo pezzo della storia del futsal piemontese ed un grande pezzo della propria, ottenendo una meritata promozione in Serie B, al termine di una stagione equilibratissima.

 

Un equilibrio palesatosi anche in un’ultima giornata ricca di colpi di scena. La Rhibo. infatti, esce sconfitta dalle mura amiche del Paladonbosco, superata 2-3 da un Top Five in piena corsa playoff, ma gioisce comunque, in virtù del ko pesantissimo della Libertas Astense in casa dello Sportiamo per 5-3.

 

La sconfitta più dolce della storia della giovane società fossanese regala a patron Rocca ed a tutta la dirigenza un sogno, soltanto annusato negli anni passati, con promozioni svanite all’ultimo e playoff persi anche a causa di arbitraggi rivedibili. Dopo tre anni tutto è realtà: merito di una programmazione attenta, che, sin dai tempi di Bailo, ha saputo valorizzare i giovani, guidati in modo straordinario da Visconti in questa annata, 2015/16, che resterà a lungo impressa nelle menti degli appassionati cuneesi di futsal.

 

La festa della Rhibo si lega a quella degli amati cugini del Time Warp di mister Cavagliato e patron Anrico: vincendo 6-2 in casa dell’Eporedia, infatti, i biancoverdi si sono assicurati la terza piazza, ed accedono ai playoff a quattro, con Libertas Astense (grande favorita), Emmeffe e Top Five.

 

Chiude, infine, con un ko il Futsal Savigliano, fermo a 32 punti ed in settima posizione.

 

Serie C1 – i risultati dell’ultima giornata

Sportiamo-Libertas Astense 5-3

Emmeffe-Savigliano 4-3

Asa Eventi-I Bassotti 7-1

Don Bosco Caselle-Sporting Rosta 5-3

Eporedia-Time Warp 2-6

Rhibo Fossano-Top Five 2-3

 

Classifica

Rhibo Fossano 49, Libertas Astense 48, Time Warp 43, Emmeffe 43, Top Five 43, Sportiamo 42, Futsal Savigliano 32, Asa Eventi 25, Don Bosco Caselle 22, I Bassotti 20, Sporting Rosta 13, Eporedia 6.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO