Centallo: motociclista finisce fuori strada con un tasso etilico di quattro volte oltre il limite | Weekend di controlli stradali in Granda: ritirate 8 patenti

0
425

Nel week end appena trascorso i carabinieri hanno svolto serrati controllo in tutta la provincia di Cuneo, in particolar modo nella notte tra sabato e domenica, per prevenire e contrastare le condotte di guida illecite e più pericolose per l’incolumità pubblica, l’abuso di alcool e l’uso di droga.

 

 

Sono state complessivamente 8 le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria, 7 per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica ed 1 per quello di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. A carico di tutti gli indagati è poi scattato l’immediato ritiro delle loro patenti di guida, per cinque di loro, trattandosi di casi più gravi, si è proceduto anche al sequestro del veicolo per la successiva confisca.
Nel dettaglio le patenti ritirate per abuso di alcool: 2 a BRA, 1 ad ALBA, 2 a CUNEO, 1 a MONDOVI’ ed 1 a FOSSANO. Una sola patente ritirata invece per uso di droga a SAVIGLIANO ad un 19enne albanese, alla guida dell’auto di sua madre la notte tra sabato e domenica, è risultato positivo all’assunzione di metanfetamina e cannabinoidi.

 

La situazione più grave invece nel fossanese, lungo la SP 20 a Centallo, dove un motociclista cuneese 40enne è uscito fuori strada autonomamente, forse per l’elevata velocità, mentre in sella alla sua Honda 1000. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fossano e Centallo per ricostruire la dinamica del sinistro stradale mentre il centauro è stato trasferito in ambulanza all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo per le lesioni riportate. Dalle analisi ematochimiche è poi emerso che aveva un tasso di alcolemia nel sangue pari a 2,00%, di quattro volte oltre i limiti di legge. Anche per lui denuncia, ritiro patente e sequestro della moto.

 

c.s.