Volley C/M: Mondovì trova il 14° sigillo stagionale contro Chieri

0
330

Quattordicesimo successo stagionale su ventun partite sinora disputate da parte dei cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che piegano per 3-0 il Chieri dopo 64’ di gioco.

In classifica generale i monregalesi salgono a quota 40 punti e mantengono saldamente la sesta posizione assoluta, a –5 dal Parella Torino quinto ed a +8 sul Marene settimo.

 

“Soltanto nel primo set abbiamo faticato un pochino – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli –, poi ci siamo sciolti, dominando alla grande per i restanti due parziali. Siamo stati bravi ad affrontare la gara con la dovuta concentrazione ed attenzione, non adagiandoci sui loro ritmi, ma riuscendo ad imporri i nostri. Ora pensiamo alla prossima gara di sabato in casa del S. Mauro Torino, che dovremo affrontare con la stessa determinazione e concentrazione della partita con il Chieri.”
Bonelli è partito inizialmente con Arnaldi in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Michele Turco e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo tutti i giocatori a disposizione, ossia Fabrizio Turco, Meti, Corbelleri e Pecchenino.

 

Nel primo set il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì parte contratto e così il Chieri ne approfitta, portandosi prima sul 10-8 e poi sul 18-15. Bonelli opera il doppio cambio per avere sempre tre attaccanti in prima linea (dentro Fabrizio Turco e Meti) ed i monregalesi recuperano lo svantaggio, ottenendo la parità sul 20-20 con un bel muro di Michele Turco. Meti sigla il 22-21, Garello mette a terra il 23-22, un bel diagonale stretto di Meti dopo una bella difesa del libero Abbio vale il 24-22 ed infine capitan Garello firma il punto del definitivo 25-23.

 

Nella seconda frazione i monregalesi partono lanciati ed in un amen si portano sul 5-0 (punto di Garello). Il Chieri non riesce a reagire e così il Vbc Iveco Garelli V.I. continua il proprio assolo, portandosi prima sul 15-9 con Nicola Garelli, poi sul 18-13 con Salvatico, quindi sul 22-15 con il neoentrato Meti ed infine chiude 25-18 con punto finale di Marco Garelli, mentre entrano Corbelleri e Fabrizio Turco.

 

Anche nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I., con Fabrizio Turco in campo sin dall’ avvio, parte forte e sta sempre saldamente in vantaggio nel punteggio (9-2 con punto di Salvatico, 14-5 con un bel primo tempo di Michele Turco, 18-10 con Marco Garelli, 23-15 con Garello), chiudendo in assoluta scioltezza 25-16 con punto finale di Salvatico, mentre entrano Meti, Corbelleri e Pecchenino.
Sabato il Vbc Iveco Garelli V.I. giocherà alle ore 18 a Torino contro il S.Mauro Torino.

 

VBC IVECO GARELLI V.I.-CHIERI= 3-0 (25-23,25-18,25-16)

 

BRUNELLO PRETTE