Volley C/F: difficile trasferta a Valenza Po per il Fossano

0
342

Difficile impegno in Serie C Femminile per le ragazze della Crf Volley Got Talent Fossano che oggi, sabato 16 aprile, alle ore 18.30 (palasport di via S. Giovanni), affronteranno l’impegnativa trasferta a Valenza Po contro le padrone di casa dello Z.S.I.

Infatti, le valenzane sono in piena corsa per raggiungere i play-off promozione e non possono commettere passi falsi, specie in casa: un vantaggio questo per le bianconere,che non hanno nulla da perdere e potrebbero portare a casa punti fondamentali in chiave-salvezza.
Infatti, il Crf Fossano dopo la sconfitta interna con il Centallo, ha come obiettivo primario conquistare i play-out e tenere perciò a debita distanza il Quattrovalli prima dello scontro diretto del 30 aprile ad Alessandria.
Per le fossanesi sarà ancora emergenza in regia, in quanto entrambe le palleggiatrici Beatrice Lavia e Ilaria Bongiovanni sono infortunate e, quasi di sicuro, nessuna delle 2 (a meno di sorprese) sarà disponibile per la gara. Di conseguenza coach Tassone e i suoi assistenti Diego Frison e Raffaele Grasso dovranno affidarsi ancora ad una soluzione d’emergenza o dando fiducia al palleggio a Michela Raimondo, che si è ben comportata con il Centallo, o affidando la regia ad un’alzatrice delle formazioni giovanili.
Solo prima della gara si scoprirà quale sarà la scelta o se le varie possibilità saranno alternate in corso d’opera.

 

Lo stato di forma che le bianconere hanno mostrato sabato scorso è discreto e la voglia di lottare non manca: inoltre, bisogna ricordare che proprio contro lo Z.S.I, la Crf Got Talent ha colto finora la sua unica vittoria di prestigio di questo campionato e che quindi le ragazze di Tassone hanno le qualità per ripetersi.