Sci – Bene gli atleti cuneesi in quest’ultima fase di stagione

0
385

Continua nel migliore dei modi la trasferta di Nicolò Cerbo (Centro Sportivo Esercito) a Davos, dove si stanno disputando i campionati nazionali svizzeri.

 

Oggi, Nicolò Cerbo, ventunenne di Limone Piemonte ha chiuso al settimo posto assoluto nella Combinata Alpina, valida anche come gara FIS. Il vincitore è stato Loic Meillard (Ski Club Heremencia), con il tempo totale di 1’,53”,01/100 e con un vantaggio di 22/100 sul cèco Krystof Kryzl (Ski Club Dukla Liberec), mentre il secondo degli elvetici e terzo assoluto è stato Lars Kuonen (Ski Club Brigerberg). Cerbo ha chiuso ad 1”,66/100 da Meillard, ottenendo una prestazione importante per il suo punteggio internazionale. Il programma dei campionati nazionali svizzeri prevede per domani la disputa della Discesa, sempre a Davos.

 

Nel secondo Slalom FIS di Samnaun, in Svizzera, successo della céca Martina Dubovska (Ski Klub Spindl) con il tempo totale di 1’,39”,07/100, con un vantaggio di soli 5/100 sull’elvetica Nadja Vogel (Ski Club Escholzmatt) e di 25/100 sull’austriaca Marie-Therese Spore (Ski Club RSK Finkergerg). Punti importanti per la classifica
internazionale raccolti anche oggi da alcune Aspiranti italiane. La prima delle Aspiranti è stata la friulana Lara Della Mea (CAI Monte Lussari), ottava assoluta, mentre la cuneese Carlotta Saracco (Equipe Limone) è giunta venticinquesima assoluta e nona delle Aspiranti, con 2”,44/100 di distacco da Martina Dubovska.

 

Le gare FIS Cittadini organizzate dal Team Top Ski all’Abetone si sono concluse con un Gigante maschile e femminile. Nella prova femminile terzo posto per Alessia Alario (Ski College Limone). Ha vinto l’Aspirante emiliana Giulia Tintorri (Riolunato), che ha concluso le due manche in 2’,11”,70/100, precedendo per 45/100 Ymer Sola (Aosta) e per 1”,21/100 Alessia Alario. Nono posto per Carlotta De Luca (Equipe Limone), seconda delle Aspiranti. Nella gara maschile successo del bolognese Giulio Zuccarini (Livigno) in 2’,10”,71/100, con un vantaggio di 16/100 su Matteo Vaghi (Ski Club Chamolè) e 30/100 su Marco Biasci (Academy School Val di Luce). Ottimo sesto posto ad
1”,57/100 per Stefano Cordone (Ski College Limone), primo degli Aspiranti, mentre il Senior Ruggero Barbera (Ski College Limone) si è classificato settimo ad 1”,67/100 e Paolo Padello (Equipe Limone) diciassettesimo.