Basket U12/F: le Lady Gators battono di misura la Snoopy Bra

0
437

Sabato 9 aprile 2016, alle 15 tra le mura amiche del PalaBalbis di Moretta, le Lady Gators sono di nuovo in campo, stavolta per un incontro del trofeo provinciale Esordienti femminile: avversario di turno la Snoopy Bra, che si presenta con sole 7 giocatrici a referto, ma pronta a dar battaglia.

 

All’andata le nostre giocatrici avevano subito una sconfitta in trasferta, ma si presentano in campo dopo l’esaltante terzo posto conquistato 6 giorni prima nel campionato U12. Per l’ultima partita casalinga dell’anno, coach Botta viene dirottato in campo a dirigere in qualità di arbitro, così è coach Nicola che manda subito in campo il quintetto “tutto grinta” Laalami, Bergamasco, Mellano, Perlo e Fanaru, con Shtepija a disposizione per le rotazioni di questo quarto. Il gioco è molto frammentato e si va avanti a suon di contese al centro del campo: nonostante tutto Laalami e Bergamasco riescono a portare avanti il punteggio su 3-1. Lo Snoopy non sta però a guardare e con due bei canestri sorpassa e chiude la prima frazione sul 3-5.
Nel secondo quarto le squadre si allungano un po’ e ne nascono parecchi contropiedi, che portano a conclusioni ad alta percentuale: così prima Shtyllza (suoi ben 8 punti dei 13 di squadra in questo quarto), poi Barbato e Calliero riescono ad andare a segno, mentre Leka, Nasi e Gancia danno il loro contributo importante nel frenare gli attacchi avversari. 16-13 all’intervallo lungo per le Lady e partita da batticuore!
Terzo quarto: il coach chiede a Bergamasco di “mettere la museruola” al 29 avversario (vero motorino del Bra, capace di segnare più della metà dei punti) e la nostra guerriera riesce nel compito, coadiuvata nel frangente dall’ottima Barbato. Gli attacchi calano di precisione (a segno per le Lady la sola Bergamasco) e il divario non cambia: 18-15.
Ultimo quarto: Shtyllza ricomincia da dove aveva lasciato, cioè dal colpire in contropiede, grazie soprattutto ai lanci dal rimbalzo di Perlo e Fanaru, il divario di mantiene e aumenta di qualche punto fino all’ultimo minuto, quando con due canestri le ragazze braidesi si riavvicinano fino ad un solo punto di distacco. Il tempo però è dalla parte delle nostre leonesse che con grande gioia esultano sulla sirena per questa seconda vittoria consecutiva di un solo punto: 24-23.

 

LADY GATORS – MB SNOOPY BRA 24-23

Parziali: 3-5, 13-8, 2-2, 6-8.

Lady Gators: Gancia, Shtyllza 14, Barbato 3, Laalami 2, Nasi, Shtepija, Mellano, Bergamasco 3, Calliero 2, Perlo, Fanaru, Leka. All. Botta – Nicola.

Snoopy Bra: Zotaj 12, Kotollaku 5, Madu 2, Genta, Mattis 2, Er Rouchanu 2, Topalli. All. Filippone.