Volley U18/F: Importante vittoria di Mondovì a Novi Ligure

0
386

Martedì scorso le ragazze dell’Lpm Pallavolo Mondovì hanno disputato un’importante gara della fase regionale del campionato Under 18, in trasferta a Novi Ligure.

 

Partenza un po’ sottotono per le pumine che, con troppi errori, lasciano il primo set alle padrone di casa. Nel secondo parziale la formazione di coach Basso alza la testa ed inizia subito avanti di 4/5 punti, per portarlo a casa ai vantaggi.

 

Sull‘1-1 le ragazze del Novi ce la mettono tutta, partendo subito forte, sfruttando le difficoltà del Puma in ricezione e difesa. Pronta però la reazione dell’Lpm Pallavolo Mondovì, che nel set successivo gioca concentrato soprattutto nel lavoro di seconda linea: si va al tie break.

 

Sotto 8-6 al cambio campo e sotto 10-8, poi uno strappo deciso ha permesso alle pumine di ribaltare il punteggio e vincere il match.

 

“Buon risultato, che ci permette di giocarci tutto nella prossima gara, in programma in casa all’Itis di Mondovì, domenica 17 aprile alle ore 15.30, contro Union Volley, per accedere alla final four regionale” – commenta Claudio Basso.

Mangini Novi Femminile 2
LPM Pallavolo Mondovì 3
(25-19 24-26 25-20 20-25 10-15)

 

LPM Pallavolo Mondovì: Galatea(K), Beltrando, Bonelli B., Costamagna, Anselmo, Castellino, Chiera, Ambrosio, Garello, Bonelli E., Mandrile (L), Mondino (L)

 

c.s.