A Busca la mostra fotografica “Il Granello di Senape” dedicata a Don Stefano Gerbaudo| La mostra sarà visitabile fino al 21 aprile

0
504

In occasione della giornata mondiale delle vocazioni 2016 l’Associazione “Don Stefano Gerbaudo” propone a Busca alcuni appuntamenti per promuovere la figura di un sacerdote, Don Stefano Gerbaudo, che ha dedicato tuta la sua vita alla formazione spirituale dei seminaristi, delle ragazze di azione cattolica e della famiglia da lui fondata, le Cenacoline.

L’orizzonte del suo ministero sacerdotale non aveva confini: sempre disponibile alla confessione e a offrire la sua parola a chi gli chiedeva consiglio, sollecito nell’aiutare i confratelli, premuroso nel visitare ammalati e generoso con i poveri si offriva sempre per intervenire nelle famiglie con l’obiettivo di risolvere le difficoltà e portare la pace.

A soli 41 anni, nel 1950 – ricorre in quest’anno il 65° anniversario – muore tra dolori e spasmi atroci, letteralmente consumato da un cancro alla spina dorsale. La pagina più bella della sua biografia la scrive un povero, una delle tante persone da lui aiutate moralmente e anche materialmente, che al suo funerale gli sentono dire:” Ha dato tutto! ” Oggi è in corso a Roma la causa di beatificazione e speriamo di poterlo pregare presto come Beato.

Gli eventi inizieranno venerdì 15 Aprile alle 20.30 a Busca presso la Confraternita “La Rossa” di C.so Umerto I. Il venerdì sarà inaugurata la mostra “Il granello di senape” e, dopo una veglia diocesana vocazionale, vi sarà la testimonianza di una missionaria.

Domenica 17 Aprile dalle ore 20.30 sarà proiettato il Film “A pochitus a poquitus” sulla vita del sacerdote a cui seguirà il concerto di musica sacra con Suma Mellano, mezzo soprano, e Raffaella Bertaina al pianoforte.

Gli eventi si concluderanno giovedì 21 Aprile alle 20.30 con l’adorazione vocazionale e la chiusura della mostra.

Tutti gli appuntamenti si svolgono a Busca presso la Confraternita “La Rossa”. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.