Badminton: l’I.C. “Centro Storico” di Alba vince i Campionati Provinciali Studenteschi

0
802

Si sono svolte presso il “Palatanaro” di via dalla Chiesa  ad  Alba, le fasi provinciali di Badminton a Squadre, organizzate  in modo perfetto, dal Liceo “da Vinci” e dal l’Ufficio Educazione Fisica di Cuneo coordinato dal Prof. Marcello Strizzi.

 

Molto alto il livello di gioco di tutte le partite , a dimostrazione della continua crescita di questo sport in Provincia di Cuneo. Ha vinto, mettendo in mostra un gioco brillante  e come sempre con molto fair-play,  il titolo di squadra campione 2016 la formazi one del Centro Sorico  del Prof. Filippone Gaetano,  formata da Giamello Virginia, Francesco  Bellanti, Ilaria Cane e Federico Spessa.   Prima partecipazione  e bel  secondo posto   per l’Istituto Comprensivo “Piave – San Cassiano” della Prof.essa  Lidia Farina, composta da Carlotta Fava,Ewa Boero, Daniel Torrero e Mattia Servetti.  

 

Al terzo posto  buona prestazione per l’Istituto comprensivo di Canale della Prof. Essa Tiziana Roagna  formato da Valentina Bodda, Filippo Toppino, Eliana Victoria  Davila e Francesco Alessio.  In quarta posizione l’istituto comprensivo di Montà guidato dal  Prof. Francesco Viggiano, con la squadra composta da Noemi Giuffrè, Giorgia Scaffidi, Edoardo Ercole e Samuele Balla. Titolo di doppio alla coppia Alice Lazzarin e Nicole Busca del “Piave-San Cassiano” , secondo posto per Amine Chouabi e Eleonora Gerbino del  “Centro Storico. Terzo posto per Jacopo Piccirillo e Linda Riverditi ancora del “ Centro-Storico”. Al quarto posto Francesco Foglino del Centro Storico in coppia con Nicolle Belviso dell’Istituto Comprensivo di Montà.

 

c.s.