Cuneoginnastica fa incetta di medaglie a Chivasso

0
899

A Chivasso nel week-end del 2 e 3 aprile si è svolta la prima prova del Campionato regionale di Universo Ritmica competizione individuale, di squadra e coppie di ginnastica ritmica cui ha preso parte anche la Cuneoginnastica, conquistando ottime posizioni in classifica.

 

Sono scese in pedana nella prima giornata di gara le ginnaste del programma special. A dare il via alla competizione sono state le giovani atlete Chiara Garello, Angelica Lamberti, Carolina Lovera, Beatrice Mandrile e Sara Roasio che con il loro esercizio di squadra a 5 cerchi hanno convinto la giuria che le ha premiate con la medaglia d’oro, immediatamente seguite dalle compagne Sara Adinolfi, Francesca Bertaina, Alice Caudana, Greta Ferrua e Beatrice Maurino che per 0.10 centesimi si sono aggiudicate il secondo posto.

 

Nella categoria Squadre Open è scesa in pedana la squadra composta da Sofia Leone, Sara Ghinamo, Xenia Luongo, Alice Gavoci e Benedetta Salerno che, alla loro prima esperienza di gara in questa categoria, commettono qualche errorino di troppo scivolando al terzo posto.

 

Per la categoria Individuali Allieve II fascia hanno gareggiato: Carolina Lovera, che ha condotto una bella prova portando in gara un esercizio alla palla e conquistando un meritatissimo primo posto; Beatrice Mandrile che, pur commettendo un piccolo errore alla palla è stata ben pagata dalla giuria che ha apprezzato le sue doti, conquistando così un bel secondo posto; Angelica Lamberti che si aggiudica il quarto posto e Francesca Bertaina il sesto.

 

La gara prosegue con le coppie giovanili con un esercizio ai 2cerchi. E’ ancora la Cuneoginnastica a salire sul gradino più alto del podio con Carolina Lovera e Beatrice Mandrile, seguite dalle compagne Chiara Garello e Sara Roasio. Quarto posto per la coppia formata da Alice Caudana e Greta Ferrua.

 

E ancora coppie con Sara Adinolfi e Beatrice Maurino che con il loro esercizio al cerchio e e nastro convincono la giuria che le premia con la medaglia d’oro seguite dalle compagne Alessia Arnaudo e Benedetta Salerno.

 

A concludere la giornata di sabato sono le individualiste più esperte. Nella categoria Junior I fascia è Elena Renda a salire sul gradino più alto del podio; nella specialità Junior II fascia Sofia Leone con una bella esecuzione alla palla si aggiudica la meritatissima medaglia d’oro; infine nelle Senior Alessia Arnaudo sale sul secondo gradino del podio seguita dalla compagna Sara Ghinamo. Quarto posto per Alice Gavoci e settimo per Martina Costamagna.

 

A dare il via nella seconda giornata di competizione è Alice Cavallo,alla sua prima esperienza di gara,che scende in pedana per la categoria Junior I fascia, eseguendo un bellissimo esercizio al cerchio conquistando così la medaglia d’oro. Hanno concluso le due giornate di lavoro, per la categoria junior II fascia ,Noemi Ciarlo e Giulia Germini, bellissime e sicure nei loro esercizi alla palla e alle clavette, convincendo la giuria che le ha premiate con il primo e il secondo posto.

 

““Non possiamo che ritenerci soddisfatte di come le nostre ginnaste hanno condotto la gara” – commentano le tecniche della Cuneoginnastica, Emilia Rancurello e Nicoletta Sensini – “Adesso altre gare ci aspettano e le nostre ginnaste non vedono l’ora di mettersi nuovamente in gioco con altri esercizi. Il lavoro paga e le nostre ginnaste dopo queste giornate ne hanno avuto conferma””.

 

c.s.