Mauro Barisciani ospite ad Imperia del Campionato Regionale di nuoto agonistico per disabili

0
386

Domenica prossima, 10 aprile, l’allenatore della BAM VBC Mondovì, Mauro Barisciani, prenderà parte in qualità di ospite ad una prestigiosa manifestazione organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica “IntegrAbili” di Sanremo che si svolgerà presso la piscina “Filippo Cascione” di Imperia.

 

Barisciani farà parte della rosa di alcuni importanti personaggi del mondo sportivo chiamati a premiare gli atleti al termine delle gare dedicate al nuoto agonistico per atleti con disabilità. La manifestazione è valida quale 8° Campionato Regionale di Nuoto in Vasca Corta 2016, cui farà seguito il 2° Trofeo Nuoto Integrabili, gara collaterale con finalità promozionali. Nuotatori provenienti da tutta la Liguria scenderanno in vasca e saranno protagonisti di sfide al termine delle quali verranno proclamati i nuovi campioni regionali delle varie discipline e categorie.

 

Costituita nel giugno del 2009 su iniziativa di persone con disabilità e alcuni genitori di bambini e ragazzi disabili che sentivano l’esigenza di praticare o far praticare un’attività sportiva ai propri figli, constatando sul territorio la mancanza di strutture o spazi idonei o dovendo accollarsi costi aggiuntivi, la Polisportiva IntegrAbili di Sanremo ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive, la promozione, la conoscenza e la pratica dello sport, con l’obiettivo di favorire l’integrazione e l’inclusione di persone con disabilità nel contesto territoriale. La filosofia è quella di creare uno spazio di condivisione e incontro tra disabilità e territorio nel quale si possa fare sport insieme.

 

Mauro Barisciani ha accettato con entusiasmo l’invito arrivato dalla Liguria: “Sono onorato di rappresentare il mondo della pallavolo ed in particolare il Vbc Mondovì in quella che, sono certo, sarà una bellissima domenica di sport”.

 

c.s.