Cuneoginnastica sempre meglio! A Roma è quarto posto in Serie B

0
407

Al Palalottomatica di Roma, è andato in scena il campionato nazionale di serie B per la compagine della Cuneoginnastica.

 

Prima esperienza per le ginnaste della Cuneoginnastica nella capitale, dove la grande ginnastica non approdava da anni. Tutte le migliori ginnaste d’ Italia hanno finalmente potuto gareggiare nel famoso Palazzetto costruito per le Olimpiadi di Roma 1960; recentemente ristrutturato ospita i più grandi eventi nazionali ed internazionali della nostra nazione.

Il team della Cuneoginnastica composto dal capitano, la cuneese Gattolin Margherita con le compagne Dalmasso Sara, Menardi Iris e Armando Chiara e con le spezzine Coppa Arianna e Orlandi Greta ha superato nuovamente il record di punti ottenuti e la posizione in classifica; questo quarto posto ha un grande significato: non rappresenta il punto di arrivo ma la rampa di lancio per il futuro.

I tecnici sono molto soddisfatti della crescita tecnica delle loro ginnaste, insieme hanno vissuto questa competizione emozionante dal primo minuto che si è arrivati in Roma; l’atmosfera dentro e fuori il Palalottomatica è stata unica. Per la Cuneoginnastica i tecnici impegnati erano Camilla Ines e Giraudo Gloria ex atleta cuneese di serie A, mentre a seguire le ginnaste spezzine vi erano le tecniche Monica Rovenga ed Elena Pireddu.

Folto gruppo di spettatori cuneesi e liguri a tifare per le ginnaste che iniziavano la lunga ed impegnativa gara alle 20; la festa è poi proseguita in allegria nel centro della città capitolina.

Prossima ed ultima tappa di campionato venerdì 6 maggio ore 20 al Palavela di Torino dove le cuneesi attendono un folto pubblico sostenitore in tribuna; nella prima prova di Rimini si ottenne un brillante sesto posto, ad Ancona fu un quinto, a Roma un quarto: cosa riserverà Torino?

 

c.s.