Mondovì: tasso alcolemico 5 volte oltre il limite, patente ritirata ad un 54enne impiegato

0
377

E’ stata una nottata assai impegnativa per i carabinieri in provincia di Cuneo quella appena trascorsa. I militari dell’Arma hanno svolto una serie di controlli volti a prevenire e contrastare l’abuso di alcool alla guida.

L’attività, conclusasi con le prime luci di questa mattina, ha portato alla denuncia di 13 automobilisti all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica. 

 

Sono stati in totale sottoposti all’alcooltest in dotazione alle pattuglie dell’Arma 58 automobilisti e 13 di loro sono risultati positivi, record negativo per un impiegato 54enne di Mondovì sul quale i carabinieri hanno rilevato un tasso di alcolemia nel sangue pari al 2,55%, più di cinque volte superiori ai limiti di legge; le 13 patenti ritirate per abuso di alcool sono suddivise: 2 a CUNEO, 2 a MONDOVI’, 4 a SAVIGLIANO, 3 ad ALBA e 2 a FOSSANO; 5 auto sono state invece sequestrate dai carabinieri perché circolavano senza l’R.C./AUTO (assicurazione obbligatoria per la Responsabilità Civile), a carico dei contravventori è scattata una sanzione da 750,00 euro e sequestro del mezzo.

 

L’attività dei carabinieri proseguirà anche nei prossimi giorni sulle principali arterie stradali della provincia di Cuneo.