Il cuneese Silvano Pascale nominato nel collegio sindacale del Santa Croce

0
565

Il cuneese Silvano Pascale è stato nominato dal ministero per la Salute quale componente del collegio sindacale dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle.

72 anni, una laurea in economia, il dottor Pascale vanta una lunga esperienza in Sanità come dirigente, poi direttore amministrativo e revisore dei conti. Gli incarichi lavorativi ricoperti nelle aziende sanitarie della provincia di Cuneo, nei diversi settori (Personale, Contabilità, Provveditorato-Economato) gli consentiranno di rivestire importanti incarichi nel torinese, dove è assurto al vertice delle direzioni strategiche del CTO e del Mauriziano con l’incarico di direttore amministrativo. In particolare al Mauriziano affrontato e risolve una difficile situazione finanziaria, riportando il bilancio in pareggio. Proprio nel torinese introduce un cambiamento culturale nell’organizzazione sanitaria delle due aziende dirette, coinvolgendo maggiormente i clinici e superando il conflitto tra componente sanitarie e non sanitaria.
Nel 2011 il comune di Torino lo nomina per un triennio revisore dei conti presso l‘Asl Torino 2 e nel 2013 è nominato presidente del collegio sindacale della Federazione sovra-zonale Piemonte 2 Torino Nord fino a gennaio 2015.
La nomina di Pascale al S. Croce e Carle completa il collegio sindacale con Pietro Nicola Principato di nomina del ministero delle Finanze e Lorenzo Durando di nomina regionale, presidente.