Cuneo: preso ladro seriale dei distributori automatici | In quattro mesi aveva accumulato un bottino di oltre 6000 euro

0
399

I Carabinieri della Stazione di Cuneo, guidati dal Luogotenente Ignazio Palmas, sono riusciti ad interrompere l’attività delinquenziale di un insospettabile disoccupato 36enne cuneese che, da ottobre 2015 a febbraio 2016, aveva messo a segno almeno sette colpi ai danni di altrettanti distributori automatici di latte e casette dell’acqua ubicate in vari quartieri della città di Cuneo (Piazza Foro Boario, Corso Santorre di Santarosa, via Statuto e via della Battaglia).

 

 

A metà ottobre, i titolari di un’azienda cuneese, operante nel settore della installazione dei distributori automatici di latte ed acqua in questa provincia, si erano recati in caserma per denunciare i ripetuti furti di cui erano vittima, con rilevanti danni economici (oltre 6mila euro di danaro contante rubato) causati sia dalla sottrazione dei loro incassi e sia dai danneggiamenti dei macchinari stessi.

 

I militari dell’Arma si sono immediatamente messi al lavoro e, grazie in particolare alle immagini di videosorveglianza di cui erano stati dotati nel frattempo i punti di distribuzione di latte fresco ed acqua, riuscivano ad identificare il ladro seriale. L’uomo infatti, come è chiaramente emerso visionando i filmati, agiva da solo armato di un grossa cacciavite o spranghe in ferro con cui forzava, creando danni consistenti, i distributori automatici per impossessarsi del danaro contenuto al loro interno.

 

L’indagato dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato e continuato. Il P.M. che si è occupato del caso (Dottor Picozzi), a cui i carabinieri hanno inviato gli atti acquisiti durante le indagini, ha già avviato la procedura della richiesta di “Rinvio a Giudizio”.