Volley B1/M: Fossano in trasferta a Saronno

0
300

In Serie B1 Maschile stasera, sabato 2 aprile, alle ore 21, i ragazzi di coach Liano Petrelli scenderanno in campo a Saronno (provincia di Varese) affrontando una sfida sulla carta equilibrata contro i padroni di casa che precedono i Fossanesi in graduatoria di 6 punti e di 1 posizione.

I bianconeri hanno quindi la ghiotta occasione di provare ad avvicinare i Varesini per poi magari sorpassarli nelle ultime giornate.

 

Riguardo la formazione nella pausa la squadra si è allenata bene e con regolarità e tutti gli atleti fossanesi sono a disposizione: in particolare, è sulla via del recupero completo il palleggiatore e capitano Giordano Mattera, che scalpita per tornare in campo ed a Saronno potrebbe anche andare in panchina, ma comunque farà certamente parte della comitiva bianconera.
La società non vuole affrettare il rientro in campo di Mattera dopo il grave infortunio, anche perchè Luca Giolitti, espulso nel match contro Montecchio, alla fine non è stato squalificato e scenderà in campo alternandosi in regia con Davide Galllivanoni.

 

La sfida contro i biancoblu del Saronno si annuncia difficile, ma equilibrata, perchè i Varesini sono una buona squadra e vengono da una serie di buone prestazioni portando al tie-break e strappando punti a 3 avversarie forti come Prata, Ongina e Bergamo. E poi in casa spesso gli <amaretti> hanno una spinta in più.
Già all’andata a Fossano il match fu molto combattuto e terminò per 2 set a 3 a favore degli ospiti varesini proprio nelle fasi finali del 5° set, dopo una gara equilibratissima ed altrettanto potrà essere stasera a Saronno.

 

Dobbiamo dare qualità e continuità al nostro gioco – sottolinea l’allenatore Liano Petrelli – soprattutto crescere in attacco e nelle azioni di cambio-palla. al tempo stesso siamo chiamati a continuare sui buoni standard attuali a muro ed in difesa. Per il resto in questo rush finale della stagione cercheremo di crescere ancora di più in attacco e trovare la brillantezza di cui siamo capaci per garantirci un finale di campionato in bellezza e toglierci qualche soddisfazione in più“.