Campionati Italiani Sci Alpino: Riorda 12° sul Monte Pora

0
344

Ultima giornata dimezzata per i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino sulle piste di Monte Pora. La pioggia e la nebbia hanno costretto gli organizzatori a rinviare il Gigante femminile a data da destinarsi, mentre si è potuto disputare lo Slalom maschile, vinto dall’inossidabile Patrick Thaler (Carabinieri), al primo successo in carriera agli Assoluti, con il tempo totale di 1’,25”,19/100 e con un vantaggio di 15/100 su un altro veterano come Cristian Deville (Fiamme Gialle).

 

Terzo a 27/100 lo Junior Tommaso Sala (Fiamme Oro Moena). La gara era valida anche per il Grand Prix Italia. Nella categoria Seniores il successo è andato a Stefano Baruffaldi (Fiamme Gialle, sesto assoluto), davanti ad Andrea Testa (UBI Banca Goggi, decimo assoluto) e al fossanese Luca Riorda (Centro Sportivo Esercito,
dodicesimo assoluto). Fra i Giovani primo il triestino Pietro Canzio (Ski College Veneto), quattordicesimo assoluto, davanti a Pascal Rizzi e a Patrick Renner. Alberto Blengini (Mondolè Ski Team) si è classificato diciannovesimo assoluto, mentre Lorenzo Teglia (Sestriere) ha chiuso al ventunesimo posto e Giacomo Scaglione (Sansicario Cesana) al ventitreesimo. I tre atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali si sono piazzati rispettivamente all’ottavo, al nono e al decimo posto nella graduatoria dei Giovani. Domani, giovedì 31 marzo, a Monte Pora il programma prevede un Gigante FIS valevole per il Grand Prix Italia.

 

La classifica dello Slalom maschile dei Campionati Italiani Assoluti a Monte Pora

http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=86280