Lo Sporting Club Albese di San Cassiano pronto per la nuova stagione

0
452

Con gli echi nevosi di un inverno non troppo rigido che si stemperano alle spalle e l’ora legale pronta a regalare scampoli di luce in più alle nostre giornate, lo Sporting Club Albese di San Cassiano è pronto a lanciarsi con entusiasmo verso la prossima stagione estiva.

 

Nelle parole del Presidente Domenico Rossano si intuisce che sarà un’annata ricca di attività, dove da un lato si cercherà di dare continuità alle manifestazioni che già nel 2015 avevano caratterizzato la vita del circolo, dall’altro si arricchirà il ventaglio di opzioni per i soci e gli amanti della racchetta.

 

“Abbiamo confermato le due kermesse principali a livello tennistico: il Memorial Gilardi a giugno e l’Open del Tartufo a settembre. Si tratta di competizioni storiche e seppur l’Open sia solo alla sua quarta edizione è già diventato un punto di riferimento per il tennis piemontese di seconda categoria. E’ in fase di studio anche la possibilità di organizzare un torneo di doppio, una competizione dal minore tasso agonistico ma sempre molto divertente. Ci sarà poi la D3 che ci vedrà impegnati dai primi di maggio e la scuola tennis del maestro Daniele Viglino attiva anche presso la nostra struttura. Inoltre rivestirà grande importanza la collaborazione che sta nascendo tra il nostro sodalizio e il Panathlon Club Langhe e Roero, realtà dedita alla promozione dello sport e dei suoi principi etici”.

 

Di non solo tennis vive però lo Sporting e in questa stagione si punterà molto sul fattore piscina. “Stiamo completando i lavori di piastrellatura dell’area esterna e del bordo piscina. Si tratta di un intervento gravoso ma necessario per rendere l’ambiente ancora più sicuro e confortevole per i nostri soci. E’ inoltre prevista l’installazione di un sistema automatico di irrigazione dei campi ”.

 

c.s.