Presentato al Kart Planet di Busca il Gm Racing Team

0
515

E’ stato presentato, presso il Circuito Internazionale Kart Planet di Busca il GM Racing Team al gran completo, che ha approfittato dell’occasione per svolgere una sessione di lavoro in vista della stagione agonistica che è ormai alle porte, con i piloti del team che hanno ultimato gli allenamenti necessari per farsi trovare pronti al via delle gare della Coppa Italia di Velocità e del Campionato Italiano Amatori 2016.

 

“Siamo molto soddisfatti del weekend – ha riferito Matteo Tavella – in quanto è stata la prima uscita ufficiale di tutto il team, i cui componenti sono riusciti a fare un ottimo allenamento, passando una bellissima giornata all’insegna dell’amicizia. Anche se oggi ci siamo allenati con le pit bike e non con le moto da gara, queste giornate servono per acquisire ulteriore sensibilità e per ricreare, in piccolo, le condizioni di una gara”.

 

Il gruppo si è presentato sul circuito cuneese con lo schieramento praticamente al completo (ad eccezione del veterano cebano Sergio Carrara, che non ha potuto essere presente) con i fondatori Matteo Tavella, di Chiusa Pesio e Simone Barale, di Roccavione, insieme ai nuovi acquisti Antonio Panella di Villafalletto e la delegazione friulana composta da Andrea Zambon, Alberto Lescovez e Franco Micheli, che hanno approfittato del weekend per allenarsi con le pit bike in vista della gara che si terrà in aprile proprio sul circuito della Provincia Granda.  Da segnalare che Barale, Carrara, Panella e Tavella difenderanno anche i colori del Moto Club Drivers Cuneo.

 

“Quest’anno – ha poi aggiunto il Segretario generale Simone Barale – sono ottimista perché siamo riusciti a mettere insieme un gruppo omogeneo e motivato. I ragazzi si stanno dimostrando pronti per affrontare la stagione e sono sicuro che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Ringrazio in particolare il Kart Planet gestito dalla signora Lilia, che è sempre disponibile e gentile nel fornirci il giusto supporto per le nostre sessioni di allenamento”.

 

Nella stessa giornata era presente sul circuito cuneese anche il portacolori del team per il settore enduro, Davide Biga, che sarà impegnato nel raid Athens-Gibraltar, previsto per il mese di maggio. I sostenitori del GM Racing Team sono quindi attesi per il weekend del 24 aprile, quando si inizierà a fare sul serio, con il primo round di Coppa Italia del Trofeo Italiano Amatori, che avrà luogo presso l’autodromo romano “Piero Taruffi” di Vallelunga.

 

c.s.